anticorruzione-whitepaper

AnticorruzioneUNI ISO 37001 • Scarica il whitepaper

Ago. 7 2019

INTEGRARE IL CAMBIAMENTO CULTURALE CON LO STANDARD UNI ISO 37001

La pratica dannosa di offrire e ricevere tangenti rappresenta un rischio importante per l’attività aziendale e pone serie minacce a livello legale, finanziario e di reputazione sia per le società che per i singoli individui.

Tra le numerose conseguenze economiche e sociali della corruzione vi sono la distorsione del libero mercato, minori investimenti, maggiori costi operativi e di manutenzione, la proliferazione dei rischi relativi alla sicurezza, la mancanza di competitività organizzativa e un morale più basso dei dipendenti.

Quale soluzione pratica per la gestione anticorruzione, lo standard ISO 37001 fornisce una struttura per l’implementazione di procedure su misura  e definisce le risorse necessarie per i controlli dell’organizzazione.
Ciò consente alle società di gestire i rischi di corruzione in modo organizzato e pragmatico, assicurando la conformità allo standard a tutti i livelli.

Sei interessato al tema?
Scarica il nostro whitepaper compilando il modulo