T-PED-Bureau_Veritas

News

Verifica della messa in servizio. Scopri le novità in ambito T-PED

Apr. 17 2024

L’edizione 2023 dei codici ADR/RID aggiunge la possibilità di richiesta da parte dell’Autorità Competente al proprietario o operatore della cisterna di una verifica della messa in servizio.

Quando previsto, le attrezzature a pressione trasportabili dovranno essere sottoposte a verifica di messa in servizio in conformità con il capitolo 1.8.7.5 dei codici ADR/RID/ADN.

A partire dal 1° gennaio 2023, nel caso sia richiesta, il proprietario, o operatore, dovrà avvalersi di un Ente Notificato differente da quello che ha emesso il certificato di tipo, supervisione della fabbricazione o ispezione iniziale. Bureau Veritas Italia (Ente Notificato no. 1370), non può quindi essere incaricata ad eseguire verifiche della messa in servizio di attrezzature già oggetto di certificati emessi da Bureau Veritas, no. 1370.

Il Regolamento particolare di Ispezione per attrezzature in pressione trasportabili in accordo alla Direttiva 2010/35/EU  (IND-REP-01_TPED) è disponibile sul presente sito ed è stato revisionato in tal senso lo scorso 28 febbraio 2014 mediante l’aggiunta del paragrafo 4.4

Consulta il Regolamento aggiornato

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci