struttura-sanitaria

Webinar • ISO 45001: Salute e Sicurezza sul lavoro applicata alle strutture sanitarie

Mag. 11 2021

WEBINAR GRATUITO

 

Summary

Bureau Veritas Italia organizza un webinar gratuito per illustrare la nuova UNI ISO 45001:2018 per la salute e sicurezza sul lavoro applicata alle strutture sanitarie.
La norma è destinata a riservare molteplici cambiamenti per tutte le imprese coinvolte già certificate o che intendono certificare il proprio sistema di gestione per la salute e sicurezza. La nuova ISO 45001 nasce nell’intento di essere perfettamente integrabile con gli altri schemi di certificazione, infatti il documento adotta la struttura ad alto Livello (HLS-HIGH Level Structure) e ne recepisce le principali novità, come l’approccio basato sul rischio, l’analisi del contesto in cui opera l’organizzazione, la partecipazione attiva dell’alta direzione e la consultazione e partecipazione di lavoratori.

Le Strutture Sanitarie sono sempre più interessate a raggiungere validi risultati in materia di salute e sicurezza sul lavoro e a comunicarli all'opinione pubblica e alle Istituzioni e i sempre più frequenti fatti di cronaca non possono che confermare questa esigenza. La gestione dei rischi sulla salute e sicurezza dei lavoratori, inoltre, ha effetti positivi su attività, prodotti e servizi dell’organizzazione e questo può riflettersi anche sui risultati economici.
Una legislazione complessa e in costante aggiornamento, una migliore gestione delle risorse umane e altre misure vengono sempre più utilizzate per promuovere la protezione e l'assistenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Durante il webinar condivideremo gli aspetti principali della norma, le regole da seguire per le offerte, per la pianificazione e la conduzione degli audit.

Partecipando a questo evento approfondirai i temi dei Sustainable Development Goal 3, 4, 8, 9, 11 e 17.

Image
SDG-3-4-8-9-11-17

Le iscrizioni per questa sessione sono chiuse.

PROGRAMMA

14.55 Login dei partecipanti
15.00 La norma ISO 45001
- Requisiti
- Vantaggi
15.30 Testimonianza di un esperto di sicurezza in sanità
15.45 Domande e risposte
16.00 Logout dei partecipanti

RELATORI

Carlo Prandini, North Health & Social Care Service Line CER - Bureau Veritas Italia
Caterina Ledda, Center South Area Health & Social Works Leader - Bureau Veritas Italia
Maurizio Nannini, Esperto Sicurezza in Sanità