sostenibilita-_crescita-depositphotos

Oct. 12 2021

12 - 13 Ottobre 2021
Università Bocconi - Milano
Partecipazione online o in presenza

Vai a

Bureau Veritas Italia partecipa alla 9° edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale, riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato ai temi della sostenibilità, da anni contribuisce alla diffusione della cultura della sostenibilità, offrendo occasioni di aggiornamento e facilitando il networking tra i diversi attori sociali.

Da sempre protagonista del Salone, Bureau Veritas è anche partner tecnico, certificando la sostenibilità dell'evento secondo la norma ISO 20121.
Bureau Veritas sarà presente in vari appuntamenti del programma convegnistico.

Professione e sostenibilità: a che punto siamo in Italia e all'estero?
12 Ottobre 2021 • Ore 15.00 - 16.00
Canale 1

A cura di CSR Manager Network
L’Italia ha recentemente varato una prassi di riferimento UNI che regolamenta conoscenze e competenze dei professionisti della sostenibilità fissando dei criteri di qualificazione di chi presidia questi temi in azienda. Cosa ne pensano i diretti interessati in Italia? E gli altri Paesi a che punto sono? Nell’incontro si confronteranno professionisti della sostenibilità provenienti da diversi contesti. L’evento vede la collaborazione di EASP, European Association of Sustainability Professionals.

Interviene Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer & Sustainability Manager - Bureau Veritas Italia

Evitare il Greenwashing: trasparenza, coerenza, concretezza
13 Ottobre 2021 • Ore 13.00 - 14.00
Canale 5

In un momento in cui si parla molto di sostenibilità è necessario prestare attenzione ai contenuti e alle modalità con cui le organizzazioni, in particolare le imprese, comunicano il proprio impegno sociale e ambientale. La comunicazione della sostenibilità offre infatti tante opportunità ma presenta anche alcuni rischi: il greenwashing può infatti incrinare la fiducia del mercato nei confronti di tutte le imprese, anche di quelle che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico.