covid-office-people

Jul. 7 2020

WEBINAR GRATUITO
7 luglio 2020 • Ore 14.55 - 16.00

Capire come si conforma la sfera di rischio in relazione alla gestione aziendale ed alla adozione ed attuazione dei protocolli nel periodo della pandemia; attuare i comportamenti virtuosi e creare consapevolezza sulle possibili conseguenze giuridiche e giudiziarie per il datore di lavoro e l’azienda in caso di positività di un lavoratore. Questi sono solo alcuni delle premesse su cui è nato il progetto integrato e completo dedicato agli Esperti Gestione Covid

In tale contesto, il Gruppo Bureau Veritas propone un webinar gratuito per illustrare i contenuti del nuovo progetto formativo e certificativo dedicato alle figure professionali denominate “Esperti Gestione Covid”.
Parte dell'iniziativa verrà dedicata alla presentazione della proposta formativa erogata da Bureau Veritas Institute e di Certificazione di Competenze rilasciata da CEPAS.

ll rientro in azienda deve essere un’attività sicura. Gli Esperti Gestione COVID rappresentano dei professionisti con funzioni di coordinamento per l’attuazione delle misure di prevenzione e controllo anticontagio da COVID-19. Costituiscono il principale referente aziendale per le strutture del Sistema Sanitario Regionale e gli enti di controllo, si tratta di figure che hanno il compito di intervenire sull’organizzazione del lavoro al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza anticontagio da Coronavirus SARS-CoV-2.
Di seguito elencati solo alcuni dei principali ambiti di competenza: tecnico-prevenzionistico, giuridico, psicologico, medico-sanitario.

Nel corso dell'appuntamento si farà chiarezza su quanto necessario a livello di esigenze formative e competenze di questi esperti di cruciale importanza, oggi più che mai.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 6 luglio.
Ad avvenuta iscrizione, saranno indicate le modalità di accesso alla Webinar Room.

14.55 Login dei partecipanti
15.00 Breve analisi di contesto: la nascita del progetto formativo e certificativo dell’Esperto in Gestione COVID
15.10 Caratteristiche e crucialità dell'Esperto Gestione COVID
15.20 La proposta formativa di Bureau Veritas Institute