inclusion_parità_meeting

Nov. 6 2023

EVENTO IN MODALITÀ STREAMING
6 Novembre 2023 • Ore 09.00 - 10.00

Bureau Veritas partecipa alla quarta edizione del 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato al riconoscimento delle diversità e all'inclusione, con lo scopo di farle diventare un fattore strategico per il business e per la reputazione delle aziende.

Dal 12 ottobre è in corso la quarta edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, evento che quest’anno vede un’alleanza di 400 partner che si alternano in una staffetta di webinar e eventi dedicati alla valorizzazione delle diversità e all’inclusione.

Per Bureau Veritas interverrà Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer, con un webinar dal titolo "Quale governance per Diversity, Equity e Inclusion?"

Le tematiche Diversity, Equity e Inclusion sono entrate a pieno titolo nell’agenda dei CdA e dei vertici aziendali.
In questo contesto, è fondamentale che non solo le Risorse Umane, ma tutte le funzioni aziendali siano formate e coinvolte nel perseguimento degli obiettivi di miglioramento.
Una governance della DEI si rende pertanto indispensabile, capace di attivare sinergie interne, con particolare riferimento al mondo HR e Sostenibilità, e in grado di supportare la creazione di movimenti bottom-up quali gli Employee Resource Group (ERG).
Se è vero che la DEI ha molte sfaccettature e declinazioni (genere, disabilità, LGBTQ, età..) è altrettanto vero che occorre ricondurre le molteplici iniziative ad un framework ben definito, per garantirne coerenza, efficacia e allineamento rispetto agli obiettivi dell’organizzazione. Il modello ISO 30415 ci offre preziosi spunti di riferimento.

4week4inclusion

Il ricco programma di eventi sarà trasmesso in streaming con l’obiettivo di promuovere un dibattito interdisciplinare, aperto al pubblico, con i rappresentanti di istituzioni, imprese e associazioni sindacali.

L’evento si concluderà il 14 Novembre ma sarà possibile accedere alle registrazioni degli interventi, che restano sempre disponibili.

Scopri l’intero programma