green-bio-cosmetic

Innovation Day. Packaging & Make-up Circular Economy

Set. 22 2022

Crema
Autotorino, Via Milano 77
22 Settembre  Ore 9.30 - 16.00

Vai a

L’Innovation Day, arrivato alla quinta edizione, è l’appuntamento dedicato alla filiera produttiva cosmetica italiana e internazionale, in tutte le sue componenti: materie prime, macchinari e automazione, packaging, produzione conto terzi e soluzioni full service. Approfondimenti sui trend di mercato, conferenze, incontri b2b, progetti innovativi, ricerca e soluzioni che disegneranno la filiera cosmetica del futuro.

In un momento storico in cui il tema della salvaguardia dell’ambiente influenza gli equilibri sociali, economici e geopolitici, l’industria cosmetica inevitabilmente è chiamata ad affrontare una svolta in chiave sostenibile.
L'Associazione Polo Tecnologico della Cosmesi ha voluto dare voce a questa esigenza concentrando l’attenzione sulla circular economy e le sue implicazioni.

Bureau  Veritas società leader a livello mondiale di  servizi  “Business  to  Business  to  Society” nel  comparto TIC (testing, ispezione e certificazione), supportando i clienti di ogni settore a superare le sfide legate a qualità, salute e sicurezza, protezione dell’ambiente e responsabilità sociale, sarà presente all'Innovation Day sia come espositore che con uno speech sull' Economia circolare: un cambio di prospettiva.

Per il settore cosmetico, dove le aziende hanno sempre più la necessità di dimostrare il proprio impegno sui temi legati alla qualità delle materie prime, alla rintracciabilità e alla sostenibilità dei processi produttivi, Bureau Veritas dispone di servizi applicabili sia in ambito produttivo che nel monitoraggio e nella rendicontazione degli aspetti ambientali legati al prodotto e all'imballaggio.

In questo quadro, il tema della certificazione dei prodotti bio è diventato una priorità. QCertificazioni, società del gruppo Bureau Veritas Italia, è l’organismo leader in Italia nelle certificazioni di prodotti cosmetici BIO, in un contesto in cui sempre più aziende e consumatori sono alla ricerca di prodotti sani e di qualità, certifica anche in conformità a disciplinari privati come Qualità Vegana, Bio Eco Cosmesi e Bio Eco Detergenza AIAB.