healthcare

Jan. 16 2020

Milano • 16 gennaio 2020
Roma • 11 febbraio 2020

In un contesto come quello attuale caratterizzato da una forte riduzione di risorse e dalla crescita di prestazioni da erogare risulta necessario - per molte strutture sanitarie - rivedere la propria organizzazione e i propri processi con lo scopo di migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi.

Bureau Veritas Italia propone due sessioni gratuite di aggiornamento per illustrare i contenuti della metodologia lean e del sistema di gestione anticorruzione.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di mostrare, attraverso la presentazione di casi operativi realizzati all’interno di strutture sanitarie pubbliche e private, come l’approccio lean applicato in ambito sanitario si stia diffondendo sempre di più e con risultati estremamente positivi.

Nel corso dell'appuntamento di Roma verranno illustrati gli strumenti gestionali codificati e misurabili, atti a qualificare le strutture e i percorsi diagnostico-terapeutici nelle loro peculiarità operative e garantire la qualità e appropriatezza delle prestazioni alla luce anche delle recenti innovazioni legislative.

Parte dell'incontro del 16 gennaio sarà dedicata allo standard ISO 37001 in materia di prevenzione della corruzione, attraverso strumenti gestionali codificati e misurabili atti a qualificare la correttezza delle attività amministrative-operative, e garantire la qualità e appropriatezza delle attività economiche di supporto presenti in ambito sanitario, in accordo alla normativa vigente.

I Seminar, che vedranno la partecipazione di Telos Management Consulting, sono rivolti a dipendenti di organizzazioni sanitarie e pubbliche interessati ad approfondire aspetti relativi al miglioramento di efficacia ed efficienza dei processi attraverso le tecniche Lean e intenzionati a comprendere meglio gli strumenti messi a disposizione dalle certificazioni in ambito di controllo e prevenzione.

Di seguito i prossimi appuntamenti in programma:

milano, 16 gennaio 2020
sede bureau veritas di milano, viale monza 347 • DALLE 9.30 ALLE 13.00.
PER ISCRIZIONI CLICCA QUI

09:30 Registrazione partecipanti
09:45 Welcome coffee
10.00 Benvenuto e Presentazione
10:15 Lean Healthcare Management
10:45 Tecniche e strumenti Lean
11:15 Casi ed esperienze
12:00 La norma ISO 37001: il sistema di gestione Anticorruzione
12.45 Q&A, Dibattito e Conclusioni

RELATORI

Alessandro Bacci, CEO Telos Management Consulting e Docente di Lean Management - Università degli Studi di Siena
Carlo Prandini, Health and Social Care Leader North Area - Bureau Veritas Italia

ROMA, 11 febbraio
sede bureau veritas di roma, via m. bianchini, 13/15 • DALLE 9.30 ALLE 13.00.
PER ISCRIZIONI CLICCA QUI

09:30 Registrazione partecipanti
09:45 Welcome coffee
10.00 Benvenuto e Presentazione