BolognaFiere
Piazza della Costituzione, Bologna
8 - 11 Settembre 2022
QCertificazioni, società del gruppo Bureau Veritas Italia, parteciperà alla nuova edizione di SANA, salone internazionale del biologico e del naturale, in programma a Bologna dall'8 all'11 Settembre 2022.
Lo stand si troverà all’interno dello spazio espositivo di FederBio, Padiglione 29 – Stand G45.
SANA è l’appuntamento imprescindibile per presentare e scoprire le novità di settore, sviluppare nuove relazioni commerciali, analizzare i trend di mercato e tracciare le linee future di tutto ciò che appartiene al mondo del biologico, della cosmesi biologica, del naturale e del sostenibile.
Nell'ambito del programma fieristico, QCertificazioni partecipa anche al convegno organizzato dal ASSOBIO, in collaborazione con AIAB, Nomisma, BolognaFiere e SANA.
Il convegno è infatti l’occasione per approfondire quelle pratiche commerciali che descrivono un prodotto come “verde” oppure “sostenibile” al solo fine di migliorarne l’immagine e renderlo più attraente, anche laddove non siano rispettati standard di base. Il convegno mira a individuare i punti chiave che una narrazione corretta della sostenibilità deve avere per non cadere nella pratica sempre più diffusa del c.d. greenwashing. La costante crescita dell’attenzione verso le tematiche ambientali pone chi desidera comunicare su questi temi di fronte alla sfida di coniugare efficacia con credibilità. Capire quali strumenti e strategie adottare diventa quindi fondamentale.
La Dott.ssa Cristiana Guerranti, Product Developer Cosmesi e Detergenza di QCertificazioni, parteciperà con un intervento dal titolo “La certificazione dei prodotti cosmetici biologici”.
Il convegno sarà appunto il momento in cui presentare le nuove Linee Guida sulla corretta comunicazione dei prodotti cosmetici, elaborate da AssoBio ed AIAB.
PRECEDENTI EDIZIONI
9 - 12 Settembre 2021 - QCertificazioni ha partecipato a SANA 2021.