inclusion-gessetti-1920-1080

SEMINARIO GRATUITO
Sede Bureau Veritas Milano
21 Giugno 2022 • Ore 9.30 - 12.30

Bureau Veritas Italia propone, attraverso un seminario gratuito, un momento di riflessione e aggiornamento alla luce della recente pubblicazione della Prassi di Riferimento UNI 125: 2022 sul sistema di gestione della parità di genere.

Con l’obiettivo di conseguire la certificazione della parità di genere, introdotta dal PNRR e associata a sgravi fiscali e ad altre premialità, le organizzazioni stanno attraversando una fase di rinnovato slancio verso i temi della gender equality. Un dibattito tutt’altro che nuovo nel nostro Paese, in cui ancora oggi constatiamo significative differenze nell’accesso al lavoro e nella carriera tra uomini e donne. Per quanto le statistiche esprimano con chiarezza gap rilevanti, il momento sembra propizio per un cambio di passo, favorito dalle modifiche introdotte al Codice delle Pari opportunità e dalla maturazione culturale all’interno di molte aziende.

I KPI indicati dalla UNI/PdR 125:2022 – nella loro concretezza e puntualità - ci invitano a misurarci e, forse, a sorprenderci. Durante l’evento avremo infatti modo di riflettere sul valore che la parità di genere può schiudere per tutti gli stakeholder: valore per i manager, in termini di un ambiente di lavoro più ricco di prospettive, capace di far emergere le idee migliori; valore per gli azionisti, in termini di accresciuta reputazione e più elevati rating negli indici ESG;  valore per i collaboratori, inseriti in un contesto attento a valorizzarne le inclinazioni e l’impegno, contro ogni stereotipo; valore per le famiglie, agevolate da una miglior conciliazione vita privata – vita lavorativa; valore per la società, che si evolve grazie al confronto tra una pluralità di voci.

L'evento è SOLD OUT!
Se ti sei iscritto all'iniziativa riceverai una mail con le indicazioni per poter partecipare.

09.15 Registrazione partecipanti
09.30 Benvenuto e Presentazione Bureau Veritas
09.45 Cristina Bombelli: la cultura del rispetto
10.30 David Bevilacqua: il punto di vista di un CEO
11.00 Coffee break
11.15 Ulrike Sauerwald: l’impatto delle strategie di DE&I. 5 anni di impegno sulla misurazione di Valore D
12.00 Alessia Placchi: il percorso di applicazione della PdR 125:2022
12.30 Dibattito e conclusioni

RELATORI

Cristina BombelliFondatrice - Wise Growth
David Bevilacqua, CEO - Ammagamma
Ulrike Sauerwald, Responsabile - Centro Studi Valore D
Alessia Placchi, Associate - LCA Studio Legale
Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer & Sustainability Manager - Bureau Veritas Italia

Partecipando a questo evento approfondirai il tema del Sustainable Development Goal numero 5.

goal 5 sostenibilità