sostenibilita-pianta-green

Valorizzazione, sostenibilità e protezione dei prodotti agroalimentari

Apr. 21 2020

TECHNICAL COFFEE
Modalità Webinar
21 aprile • ore 10.25 - 11.30

In un mercato sempre più competitivo e in presenza di consumatori sempre più esigenti in termini di qualità, sicurezza e sostenibilità, diventa fondamentale per gli operatori del settore individuare percorsi innovativi e metodi di produzione sostenibili che possano dar valore alle proprie produzioni.
Nonostante l'impegno degli operatori, talvolta si manifestano degli eventi fraudolenti che possono determinare un importante danno per l’intera filiera produttiva.

Bureau Veritas Italia e QCertificazioni propongono la nuova formula del Technical Coffee - breve approfondimento tecnico in modalità Webinar - per illustrare e condividere con tutti gli operatori del settore agroalimentare, esperienze, visione e servizi afferenti l'importante tema della valorizzazione delle produzioni agrolimentari con riferimento a metodi di produzione innovativi e sostenibili.
Parte dell'appuntamento sarà incentrato sulle modalità di gestione del rischio derivante dalle frodi alimentari lungo tutta la filiera.

Nel corso dell'evento verranno presentate alcune opportunità per gli operatori, che consentano di poter dimostrare ai loro clienti/consumatori i loro impegno su questi temi.
L'iniziativa sarà occasione per discutere delle modalità di implementazione all’interno della propria organizzazione di un sistema di prevenzione delle frodi alimentari.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 16 aprile 2020.
Ad iscrizione avvenuta, riceverai le credenziali per accedere.

10.25 Login partecipanti
10.30 Benvenuto e presentazione Bureau Veritas
10.40 La Certificazione Biologica
10.50 La lotta integrata secondo il Disciplinare della Regione Toscana "Agriqualità"