biomasse-biofuel

Webinar • ISCC Plus - Certificazione della sostenibilità delle filiere alimentari

May. 13 2020

WEBINAR
13 maggio 2020
• Ore 14.55 - 16.00

Molti settori, in primis quello alimentare, sono particolarmente sensibili al tema della sostenibilità della produzione, requisito ormai obbligatorio nel mercato tradizionale delle materie prime, dei prodotti intermedi e dei prodotti finiti. Al fine di garantire i requisiti di sostenibilità dei prodotti è necessario attestarne la sostenibilità attraverso strumenti internazionalmente riconosciuti.
Lo schema ISCC PLUS - International Sustainability and Carbon Certification – contribuisce all’implementazione dell’uso ambientalmente, socialmente ed economicamente sostenibile di tutti i tipi di biomassa nelle catene di approvvigionamento globali in ottemperanza al Sustainable Developement Goal n° 12 (Sustainable Consumption and Production).

Bureau Veritas Italia propone un webinar riservato alle aziende e ai professionisti della consulenza, per illustrare lo standard ISCC PLUS per la certificazione delle filiera alimentari.
Lo schema ISCC PLUS permette di dimostrare, attraverso un sistema di gestione, la tracciabilità e la sostenibilità delle materie prime, dei prodotti intermedi e dei prodotti finali.
ISCC offre la possibilità ai propri utenti di utilizzare il proprio logo sia off-product (Websites, firma email, brochures, reports, newsletter, etc.) che on-product, differenziandoli in funzione del mercato e della catena di custodia.

Partecipando a questo evento approfondisci i temi del Sustainable Development Goal 12.

consumo responsabile sdg

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 12 maggio 2020.
Ad iscrizione avvenuta, riceverai le credenziali per accedere.

14.55 Login dei partecipanti
15.00 I requisiti di sostenibilità per ISCC Plus
15.10 Soggetti interessati dalla applicazione
15.15 Il sistema di certificazione della filiera