biomasse-biofuel

Webinar • ISCC Plus - Certificazione della sostenibilità delle filiere alimentari

Giu. 23 2021

WEBINAR GRATUITO
23 giugno 2021
• Ore 10.55 - 12.00

Molti settori, in primis quello alimentare, sono particolarmente sensibili al tema della sostenibilità della produzione, requisito ormai obbligatorio nel mercato tradizionale delle materie prime, dei prodotti intermedi e dei prodotti finiti. Al fine di garantire i requisiti di sostenibilità dei prodotti è necessario attestarne la sostenibilità attraverso strumenti internazionalmente riconosciuti.
Lo schema ISCC PLUS - International Sustainability and Carbon Certification – contribuisce all’implementazione dell’uso ambientalmente, socialmente ed economicamente sostenibile di tutti i tipi di biomassa nelle catene di approvvigionamento globali in ottemperanza al Sustainable Developement Goal n° 12 (Sustainable Consumption and Production).

Bureau Veritas Italia propone un webinar gratuito riservato alle aziende e ai professionisti della consulenza, per illustrare lo standard ISCC PLUS per la certificazione delle filiera alimentari.
Lo schema ISCC PLUS permette di dimostrare, attraverso un sistema di gestione, la tracciabilità e la sostenibilità delle materie prime, dei prodotti intermedi e dei prodotti finali.
ISCC offre la possibilità ai propri utenti di utilizzare il proprio logo sia off-product (Websites, firma email, brochures, reports, newsletter, etc.) che on-product, differenziandoli in funzione del mercato e della catena di custodia.

Partecipando a questo evento approfondisci i temi del Sustainable Development Goal 12.

consumo responsabile sdg

Le iscrizioni per questa sessione sono chiuse.

Ad iscrizione avvenuta saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.
Se hai aderito e non hai ancora ricevuto le istruzioni, verifica nello spam.

10.55 Login dei partecipanti
11.00 I requisiti di sostenibilità per ISCC Plus
11.10 Soggetti interessati dalla applicazione
11.15 Il sistema di certificazione della filiera