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LEADERSHIP 4.0: NUOVI PROFILI DI LEADERSHIP DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Contenuti di base del nuovo modello aziendale di gestione delle Risorse umane per i processi di trasformazione digitale.
Per chi gestisce organizzazioni strutturate, è diventato essenziale comprendere come sviluppare gli altri due fattori della quarta rivoluzione industriale: organizzazione e lavoro di nuova concezione, oltre le tecnologie. Perché occorrono nuove strategie di impresa, una nuova idea di lavoro, con un nuovo concetto di funzionamento organizzativo.
Il seminario presenta un'analisi approfondita dei nuovi profili di Leadership nel processo di Trasformazione digitale, per individuare il modello di gestione delle risorse umane più adeguato all’innovazione continua e ridefinire nuovi ruoli e competenze del Management e del personale coinvolto. 
Propone un approfondimento sulle nuove tecnologie digitali, per individuare le soluzioni atte a migliorare la qualità del lavoro, accrescere consapevolezza e condivisione, favorire la partecipazione, aumentare la produttività individuale e di gruppo.

PROGRAMMAZIONE
Preventivo e pianificazione da concordare con il cliente

OBIETTIVI
■ Orientamento delle scelte organizzative
■ Integrazione delle aree di successo
■ Strumenti per ottenere soluzioni migliorative, rischi e costi del cambiamento inferiori, consenso e collaborazione attiva dei collaboratori
■ Acquisire consapevolezza sulle ricadute economiche, relazionali e competitive 
■ Comprendere le leve della gestione partecipativa dei collaboratori
■ Acquisire ed applicare i nuovi stili di leadership
■ Governare l'evoluzione del lavoro nell’era digitale
■ Conoscere le linee evolutive delle organizzazioni nell'immediato futuro

CONTENUTI
■ Le doti dei nuovi leader in un sistema digitalizzato
■ L'impatto della trasformazione digitale sull'organizzazione del lavoro
■ Il fattore umano e la sua gestione
■ Le competenze richieste ai collaboratori
■ Il valore della formazione delle R.U
■ Il nuovo ruolo del manager-leader
■ L’importanza del lavoro in Team
■ Come devono evolversi le organizzazioni 
■ L'importanza del lavoro in Team
■ Competenze richieste ai collaboratori
■ la gestione della motivazione

STRUTTURA
■ Docente: Personale Qualificato Bureau Veritas
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slide utilizzate durante il corso.
■ Durata: 1 giorno (8 ore)
■ Struttura: Lezione in aula

DESTINATARI
■ Destinatari: Imprenditori e CEO. Direttori e manager di funzione, Capi del Personale. Quadri direttivi delle aree Gestionali, Operation, Marketing e Produzione
■ Prerequisiti: nessuno

ATTESTATI
■ Attestati: Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza in formato elettronico

ISCRIZIONE
■ Preventivo e pianificazione da concordare con il cliente