Parità di genere. Scopri la certificazione!
Vuoi puntare su un modello di lavoro incentrato sull'inclusività,
rafforzando la tua immagine e reputazione aziendale?
Con la Certificazione sulla parità di genere ai sensi della UNI PdR 125:2022 potrai misurare e valorizzare il grado di gender equality della tua aziende, avrai accesso a sgravi fiscali fino a 50.000 Euro e godrai di un rating vantaggioso nella partecipazione a bandi italiani ed europei.
Bureau Veritas, forte della consolidata esperienza in ambito Responsabilità Sociale e Diversity&Inclusion, è in prima linea nell'attività di audit finalizzati alla Certificazione della parità di genere.
-
Certificazione per tutte le tipologie di organizzazioni
Indipendentemente dalle dimensioni e dalla natura dell’attività
-
Durata triennale della Certificazione
Con due sorveglianze annuali
-
Certificazione integrabile con i Sistemi di Gestione
La PdR UNI 125:2022 ha la stessa struttura dei sistemi di gestione classici
-
Flessibilità nell’applicazione in vista delle dimensioni aziendali
Sono previste semplificazioni per alcune tipologie di aziende
La capacità inclusiva delle aziende è sotto i riflettori per motivi etici, organizzativi e di business
È dimostrato che le imprese che puntano all’inclusività riescono a sviluppare una maggiore capacità creativa e di innovazione, una più elevata attrattività verso gli investitori e la capacità di produrre maggiore valore economico.
Il PNRR italiano ha deciso di puntare sulla Diversity & Inclusion
A tal proposito sono stati stanziati 19,81 miliardi di euro per lo sviluppo di politiche di inclusione e coesione sociale e, di questi, 6,66 miliardi sono destinati alla Certificazione della Parità di Genere.
Siamo un partner di fiducia
Bureau Veritas - leader globale nei servizi di ispezione, verifica di laboratorio e certificazione - aiuta i clienti a migliorare le loro performance, offrendo servizi e soluzioni innovative al fine di garantire che i loro asset, prodotti, infrastrutture e processi soddisfino gli standard e le normative vigenti in materia di qualità, salute e sicurezza, protezione dell'ambiente e responsabilità sociale.