reputation-shield

Reputation Shield

È IL BRAND CHE RISPONDE PER TUTTA LA FILIERA

Nell’immaginario dei consumatori è il “brand” che risponde di quello che avviene nella propria filiera, nel bene e nel male. Questa grossa responsabilità è ancor più acuita se si considera l’attenzione dei media: negli ultimi anni sono cresciute le indagini giornalistiche e televisive che hanno portato alla luce gravi inadempimenti di aziende, appartenenti alla filiera di brand prestigiosi. In questi casi il danno reputazionale è stato considerevole e in taluni casi ha comportato pesanti ripercussioni economiche.

Bureau Veritas offre uno "scudo" di servizi per proteggere la reputazione delle organizzazioni dai rischi derivanti dalla filiera.
Si tratta di un vero e proprio supporto strategico e metodologico che accompagna l’organizzazione passo passo, dalla valutazione dei rischi alla implementazione di una strategia di monitoraggio e di mitigazione.

→ Workshop e corsi di formazione
→ Audit sulla catena di fornitura
→ KPI e risultati degli Audit
→ Attibuzione del livello di rischio
→ Valutazione del rischio potenziale
→ Audit documentali
→ Sopralluoghi fuori orario di lavoro
→ Tool informatico Bureau Veritas Suite 

Tutti i servizi possono essere finalizzati sia al monitoraggio dei fornitori esistenti che alla qualifica di nuovi fornitori.

Conoscere e monitorare la propria filiera è la prima e più efficace contromisura per prevenire eventuali violazioni da parte dei fornitori e sub-fornitori, mitigando così il rischio reputazionale.
Anche qualora emergessero all’attenzione pubblica elementi di criticità nella filiera, la sola possibilità di dimostrare il proprio impegno fattivo nel monitoraggio rappresenta una efficace risposta, capace di soddisfare i media e l’opinione pubblica, tutelando la reputazione del brand. 

 

Image
reputation shield bureau veritas
C:youtube