digital-information-technology

PROGRAMMAZIONE
■ Il Corso è in modalità e-learning; è quindi possibile partecipare in ogni luogo e in ogni momento. Verrà attivato entro due giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento.
Il corso è suddiviso in lezioni, ogni lezione comprende una parte di contenuto teorico e al termine dei quiz di autovalutazione intermedi a risposta multipla o quesiti vero/falso. Al termine del corso è prevista una verifica dell’apprendimento formale con questionario a risposta multipla.

Requisiti tecnici: per accedere al corso è sufficiente avere a disposizione una connessione internet.

OBIETTIVI
■ Comprendere le ragioni storiche che portano verso la quarta rivoluzione industriale, analizzando il contesto storico, socio-economico e le scoperte tecnologiche delle quattro rivoluzioni industriali
■ Comprendere l’evoluzione storica dei sistemi produttivi

CONTENUTI
■ La Prima Rivoluzione Industriale
■ La Seconda Rivoluzione Industriale
■ Le Terza Rivoluzione Industriale
■ La Quarta Rivoluzione Industriale

DESTINATARI
■ Studenti, impiegati, manager, liberi professionisti e tutti quelli che desiderano contestualizzare il concetto di Industria 4.0 e comprendere l’evoluzione dei sistemi produttivi nel tempo, riconoscendo i benefici peculiari della quarta rivoluzione industriale

STRUTTURA
■ Durata: 4 ore
■ Materiale didattico: dispensa in formato elettronico

ATTESTATI
■ Test finale
■ Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di superamento corso Bureau Veritas in formato elettronico. L’attestato del corso verrà rilasciato entro un giorno lavorativo dal superamento del test finale.

ISCRIZIONE
■ Partecipazione singola: € 100 + IVA
Si precisa che solo dopo circa due giorni lavorativi (se pagamento con carta di credito) o cinque giorni lavorativi (se pagamento con bonifico bancario) dalla verifica di avvenuto pagamento sarà possibile ricevere la mail con le credenziali per accedere al corso.