business-management-quality

LA LEADERSHIP IN QUALITA’: COME USARE LA GIUSTA LEADERSHIP PER LA GESTIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’ ORIENTATO ALLA PERFORMANCE

Sulla base degli studi effettuati negli anni su i Sistemi di Gestione della Qualità, la nuova norma ISO 9001 considera le nuove esigenze che hanno caratterizzato il sistema socieconomico globale durante gli ultimi quindici anni: aumento della complessità dei sistemi organizzativi, maggiori aspettative da parte di tutte le parti interessate, maggiori requisiti obbligatori con conseguenza di maggiori variabili da controllare.
Per questo vi è l’esigenza di nuovi ed efficaci ma soprattutto patricabili “Modelli di Gestione dei Sistemi Complessi”. A tal fine si sviluppa l’esigenza di nuove norme per i Sistemi di Gestione e l’evoluzione di quelli esistenti.
Bureau Veritas Italia, Organismo di Certificazione e Ispezione, leader mondiale in ambito Qualità, Salute & Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale propone questo corso di formazione  modulare.

PROGRAMMAZIONE
Date da confermare.

OBIETTIVI
■ Comprensione della Nuova Norma
■ Dare strumenti operativi per la gestione della nuova norma ISO 9001 orientata al sistema di Gestione performante ed efficace
■ La leadership: capire che leader sei 
■ I compiti dell’alta direzione nel sistema della qualità
■ Qualità come organizzazione leadership efficace

CONTENUTI
■ Concetti di Leadership 
■ Che leader sei 
■ I tuoi rifermenti nella leadership
■ La leadership per la gestione dei sistemi organizzativi della qualità
■ Come definire e riesaminare gli indicatori della qualità
■ Il bilancio della qualità e il riesame come strumento di governo organizzativo
■ Le politiche della qualità come strumento di strategia organizzativa e migliorativa

STRUTTURA
■ Docente: Personale Qualificato Bureau Veritas
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slide utilizzate durante il corso; materiale per le esercitazioni; copia delle norme necessarie allo svolgimento della didattica (da restituire alla fine del corso)
■ Durata: 8 ore
■ Struttura: Lezione in aula alternate a esercitazioni pratiche e casi studio

DESTINATARI
■ Destinatari: aziende e consulenti, Facilitatori e Quality Manager
■ Prerequisiti: nessuno

ATTESTATI
■ Attestati: Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza o superamento Bureau Veritas in formato elettronico
■ Esame: test finale

ISCRIZIONE
■ Preventivo e pianificazione da concordare con il cliente