workers-security

INTRODUZIONE ALLA NORMA ISO 45001
VALIDO ANCHE PER L'AGGIORNAMENTO AUDITOR/LEAD AUDITOR

Mantenersi sempre aggiornati e allineati a quelle che sono le nuove norme in tema OHSAS diventa prioritario e fondamentale per poter essere competitivi  e leader sul mercato. La nuova norma 45001 prevede sostanziali cambiamenti che hanno l’obiettivo di integrare maggiormente il sistema OHSAS con gli altri sistemi di gestione e di ottenere vantaggi più tangibili e definiti per tutte le parti interessate. 

Il corso è dedicato a tutte le organizzazioni, certificate o in via di certificazione,  Auditor e personale in genere che vuole allineare le proprie competenze alla nuova norma.

CODICE CORSO: INTR45V

PROGRAMMAZIONE
■ 30 Gennaio 2024 in virtual class
■ 4 Marzo 2024 in virtual class
■ 30 Maggio 2024 in virtual class
■ 16 Settembre 2024 in virtual class
■ 28 Ottobre 2024 in virtual class

DURATA
■ 8 ore

ATTESTATI
■ Al termine del corso sarà rilasciato in formato elettronico un attestato di superamento esame Bureau Veritas in caso di esito positivo o un attestato di frequenza in caso di non superamento dell’esame.
■ Test di apprendimento finale. In caso di superamento del test finale, il corso è valido ai fini dell'aggiornamento RSPP/ASPP (8 crediti)

OBIETTIVI
■ Presentare i contenuti della norma ISO 45001
■ Aggiornare la qualifica di Safety Auditor

CONTENUTI
■ Requisiti della norma ISO 45001
■ Requisiti della norma CEI UNI EN ISO/IEC 17021-10
■ Requisiti del doc. IAF MD 22: 2018

METODOLOGIE DIDATTICHE
■ Lezione di gruppo; dibattito; esercitazioni pratiche; presentazione di casi studio

DESTINATARI
■ Auditor e Lead Auditor  che debbano allineare le proprie competenze all'edizione della norma ISO 45001:2018 e mantenere valida la qualifica di Auditor Certificato ovvero iscritto regolarmente ai registri della certificazione del personale, ad esclusione del registro IRCA.
■ Prerequisiti: Auditor/ Lead auditor certificato OHSAS 18001.( il corso non è valido per l’aggiornamento della qualifica IRCA – consultare il corso Transition course IRCA ISO 45001 COURSE IRCA ISO 45001 -16 ore)

Crediti RSPP/ASPP: il corso riconosce 8 crediti validi ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP. La richiesta di crediti deve essere inviata entro 5 giorni prima dell’inizio del corso alla mail formazione@it.bureauveritas.com indicando in oggetto "richiesta crediti". Si precisa che i crediti formativi per ASPP/RSPP vengono rilasciati solo ai partecipanti che superano in modo positivo l’esame finale del corso e frequentano almeno il 90% del corso.

DOCENTI
■ Lead auditor qualificati da Bureau Veritas

MATERIALE DIDATTICO
Corso erogato in aula
: dispensa in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni; copia controllata della norma di riferimento in formato cartaceo, da restituire a fine del corso.
Corso erogato in remoto: dispensa in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni. A seguito delle misure restrittive legate alla diffusione del COVID-19 e in considerazione del Copyright a tutela dei diritti di autore vigenti, non sarà possibile rilasciare una copia controllata della norma di riferimento; per una più efficace partecipazione e una migliore preparazione in vista dell’esame finale è consigliato al partecipante di acquistare copia della norma ISO 45001 dal sito www.uni.com”.

ISCRIZIONE
■ Quota di iscrizione:
Partecipazione singola: € 300 + IVA
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone la tariffa è scontata del:
15% per l'iscrizione di almeno 2 partecipanti
20% per l'iscrizione di almeno 3 partecipanti
25% per l'iscrizione di almeno 4 partecipanti
Sei un consulente, studente universitario o privato? Contattaci per verificare la quotazione a te riservata.
■ La quota di partecipazione comprende materiale didattico.
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti