business-management-quality

OBIETTIVI
■ Comprendere, attraverso un’autoanalisi, dei punti di forza e di debolezza, come si utilizza il proprio tempo e come lo si potrebbe utilizzare meglio
■ Ridurre lo stress grazie all’utilizzo di tecniche per organizzare meglio il proprio tempo
■ Capire che priorità dare e cosa poter delegare o posticipare
■ Metodi per imparare a pianificare il proprio tempo

CONTENUTI
■ Dalla percezione alla gestione del tempo: conoscere l’utilizzo del proprio tempo
■ Quali sono e come lavorano i "ladri del tempo" 
■ La pianificazione: come organizzare il lavoro ed evitare gli errori più comuni
■ Tecniche e strumenti: avere chiari gli obiettivi, definire le priorità, distinguere fra importanza e urgenza
■ La gestione del tempo e la gestione dello stress
■ Organizzare il tempo relazionale e il tempo professionale

STRUTTURA
■ Docente: Personale Qualificato Bureau Veritas
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slide utilizzate durante il corso
■ Durata: 2 ore

DESTINATARI
■ Tutti coloro che sentono la necessità di gestire in modo più produttivo il proprio tempo, utilizzandolo al meglio.

ATTESTATI
■ Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza Bureau Veritas in formato elettronico.