PROGRAMMAZIONE 
Date 2019:
■ 3-4 dicembre - Milano
Altre date da confermare

OBIETTIVI
■ Comprendere i benefici di un verifica strutturata e regolare delle prestazioni dei fornitori
■ Valutare le tecniche  alternative nel  condurre una valutazione dei fornitori
■ Identificare e sviluppare gli indicatori di prestazione più appropriati
■ Sviluppare strategie per rinforzare i comportamenti più positivi e prevenire un calo nelle prestazioni dei fornitori
■ Definire il concetto di SRM (Supplier Relationship Management) e l’impatto per la vostra organizzazione
■ Implementare strategie di SRM nel corso del ciclo di vita dell’acquisto
■ Sviluppare strategie per migliorare o mantenere relazioni positive
■ Acquisire le competenze per  rivedere con regolarità le relazioni con i fornitori e per prendere le azioni più adatte. 

CONTENUTI
■ Il processo di misura delle prestazioni
■ Gli indicatori di prestazione (KPIs)
■ Le tecniche di assessment e di valutazione dei fornitori
■ I Service Level Agreements
■ I momenti di verifica delle prestazioni, i risultati e i piani
■ Comprendere la relazione tra un buyer e un fornitore
■ Le competenze hard e soft di un buon Supplier Relationship Manager
■ Le strategie più importanti in ambito SRM
■ La relazione di tipo collaborativo
■ La risoluzione dei conflitti
■ Lo sviluppo dei fornitori (passi e incentivi)

STRUTTURA
■ Docente: Personale Qualificato Bureau Veritas
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slide utilizzate durante il corso
■ Durata: 16 ore
■ Struttura: Lezione in aula

DESTINATARI
■ Destinatari: il corso è ideale per chi implementa strategie d’acquisto. 

ATTESTATI
■ Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza

ISCRIZIONE
■ Partecipazione singola: € 1600 + IVA
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti