diversity-gender

Bureau Veritas interviene all'incontro Jointly Breakfast

Mag. 24 2022

D&I: la Certificazione sulla parità di genere che premia le iniziative di People Caring

10 Corso Como
24 Maggio 2022 • 9.15 - 11.00

Jointly - Live Work Enjoy organizza un ciclo di incontri dedicato a CEO, HR, Wellbeing e Welfare Manager per condividere idee, know-how ed esperienze su tematiche quali Welfare e Wellbeing in azienda.

Durante l'appuntamento con la Jointly Breakfast verrà affrontato in modo interattivo e co-generativo un tema sensibile e auspicato dall'intera collettività e dalle aziende: eliminare il gender gap e incentivare l'occupazione femminile attraverso lo strumento concreto della Certificazione della parità di genere. L'obiettivo è quello di sensibilizzare le imprese nell'adozione di politiche che favoriscano l'occupazione femminile.

Le politiche di welfare aziendale hanno infatti la possibilità concreta di giocare un ruolo centrale in questa sfida, argomento che verrà trattato in un'atmosfera suggestiva, riservata e rilassante nel cuore della città di Milano in cui riscoprire anche il piacere di stare insieme.

9.15 Welcome, accreditamento
9.30 Work-life integration: alla base della parità di genere
9.40 Come valorizzare le iniziative di People Caring ai fini della certificazione: i 5 kpi quali-quantitativi che fanno la differenza
10.00 Condividere per creare: le best practice per creare, monitorare e garantire un piano d’azione efficace

Per Bureau Veritas Italia interverrà Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer & Sustainability Manager, che ci permetterà di scoprire le regole e i 5 KPI della Certificazione sulla parità di genere che interessano le iniziative di Welfare aziendale legate alla work-life integration.