sostenibilita-_crescita-depositphotos

Mar. 12 2024

WEBINAR GRATUITO
12 marzo 2024 • Ore 15.00 - 16.30

Sustain Me, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, presenta questo webinar gratuito per illustrare in che modo gli eventi possono diventare non solo momenti di intrattenimento e opportunità di business, ma anche veicoli di valore sociale e comunitario

In un contesto in cui la sostenibilità è diventata una priorità, in un mondo dove è sempre più necessario essere responsabili per le azioni e le attività economiche anche dal punto di vista della sostenibilità, l'industria degli eventi è infatti uno dei settori dove si possono realizzare cambiamenti importanti e allo stesso tempo può agire da cassa di risonanza per diffondere consapevolezza tra il proprio pubblico.

Un evento viene definito sostenibile quando viene progettato per minimizzare gli impatti ambientali negativi e lasciare un'eredità positiva per la comunità ospitante, il webinar esplora il crescente interesse da parte di sponsor, clienti e policy makers verso le questioni ambientali e sociali. Sottolinea i molteplici vantaggi derivanti dall'organizzazione di eventi sostenibili, che vanno dalla riduzione dell'impatto ambientale e dei rifiuti alla promozione dell'economia locale e alla costruzione della fedeltà degli stakeholder.

Per Bureau Veritas Italia sarà presente Anna Ferrara, Sustainable events and procurement Coordinator & SA8000, che parlerà dell'importanza della Certificazione ISO 20121 nel contesto della gestione sostenibile degli eventi e di come questo standard possa diventare un faro per gli eventi impegnati nella sostenibilità.