Claudia_Strasserra_B_W

L’Impact Manager di Bureau Veritas nel consiglio direttivo di Sustainability Makers

Giu. 15 2023

Claudia Strasserra – Chief Reputation Officer e Impact Manager di Bureau Veritas Italia - è stata rieletta nel Consiglio Direttivo dell'associazione Sustainability Makers - the professional network.

Diego D'Amato, CEO di Bureau Veritas Italia, commenta: "Congratulazioni a Claudia, eletta per il secondo mandato nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Sustainability Makers – the professional network. I professionisti della Sostenibilità sanno coniugare visione e azione e la storia di Claudia – in Bureau Veritas da quasi 15 anni - rappresenta questo connubio. Spetta a Claudia – come nostra Impact Manager – guidare il nostro percorso come Società Benefit, per lasciare un segno sulla Comunità".

Con il rinnovo del Consiglio, Sustainability Makers rinnova la fiducia alla Presidente, rieletta, Marisa Parmigiani, e a quattro membri del Consiglio Direttivo, tra cui Claudia Strasserra che conferma il suo impegno, consacrato negli anni, verso il tema della sostenibilità.
Tra le conferme troviamo anche Margherita Macellari di Accenture, Marco Stampa di Saipem e Davide Tassi di Enav.

Non mancano i nuovi arrivi tra cui Filippo Bocchi del Gruppo Hera, James Osborne di Lundquist, Ida Schillaci di Yamamay e Ylenia Tommasato di Bolton Group.
Un Consiglio Direttivo con professioniste e professionisti da mondi molto diversi, dalla moda all’alimentare, dai trasporti all’energia alle multiutility, dalle certificazioni e alla consulenza strategica e alla comunicazione: una varietà di esperienze e percorsi in grado di arricchire ulteriormente il percorso strategico del network.

Sustainability Makers è l’unica associazione italiana che riunisce le professionalità che si dedicano alle strategie e ai progetti di sostenibilità.
Nata nel 2006, l'associazione riunisce oltre 250 professionisti e professioniste, rappresentanti più di 200 organizzazioni, i quali si dedicano alla definizione e alla realizzazione di strategie e progetti di sostenibilità, nelle imprese e in altre organizzazioni.

Nel triennio appena concluso l’associazione ha scelto insieme ai suoi associati di cambiare nome da CSR Manager Network a Sustainability Makers – the professional network per aggiornarlo alle nuove direttrici della sostenibilità e alla composizione della base sociale; inoltre, ha modificato la natura sociale in Ente del Terzo Settore per rinforzare il proprio ruolo sociale.