cube-corporate-social-responsibility

La nuova PAS 24000 per la Responsabilità Sociale: Bureau Veritas al webinar di Masoni Consulting

Feb. 21 2024

WEBINAR GRATUITO
21 Febbraio 2024 • Ore 10.00

Masoni Consulting, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, promuove questa iniziativa gratuita per approfondire le ultime novità in ambito PAS 24000.

Publicly Available Specification, PAS 24000, pubblicata da BSI nel Settembre 2022 specifica i requisiti minimi per un sistema di gestione sociale e i criteri specifici per le prestazioni sociali, permettendone la loro auditabilità e certificabilità.

Nella norma vengono definiti:
•    Il sistema di gestione sociale che comprende le politiche, i processi e le procedure utilizzate da un'organizzazione per garantire l’attuazione delle azioni richieste per raggiungere i propri obiettivi sociali.
•    I requisiti minimi di performance sociale in termini di etica aziendale, trattamento equo dei lavoratori e un ambiente di lavoro sicuro che non danneggi la loro salute e che sia conforme ai requisiti legislativi e normativi.

PAS 24000 è applicabile a qualsiasi tipo di organizzazione, indipendentemente dalla sua tipologia o dimensione, o dai prodotti e servizi che produce o fornisce.
In un’ottica di sviluppo sostenibile, le imprese possono giocare il un ruolo importante nell’integrazione tra sistema economico - sociale - ambientale, creando benessere, valorizzando le proprie relazioni con i dipendenti, le parti sociali, la comunità locale, i consumatori, le autorità pubbliche e tutti gli altri portatori di interesse.

Per Bureau Veritas interverrà Christian Busi, Lead Auditor & SA8000 Technical Expert.