Podcast-Digital-Transformation

Podcast • Digital Transformation

Dic. 23 2021

Un nuovo ciclo di approfondimenti gratuiti da ascoltare e da portare sempre con te.

L'approccio ai temi della Digital Transformation poggia le sue fondamenta su competenze multidisciplinari che consentono di formulare soluzioni a problemi complessi combinando efficacemente pensiero creativo con il rigore scientifico. La strategia di Bureau Veritas promuove soluzioni e idee innovative personalizzate, in base al contesto specifico e all’esigenza di ciascun cliente.

I nostri esperti ci parlano di questo continuo cambiamento, di come le aziende possono affrontarlo anche grazie a nuove figure professionali che stanno nascendo in capo ad esso.

Scopri i nostri episodi e ascoltali quando e dove vuoi.

• EPISODIO #1

DIGITAL TRANSFORMATION: LA STRATEGIA DI BUREAU VERITAS ITALIA

Podcast Digital Transformation

DIGITAL TRANSFORMATION: LA STRATEGIA DI BUREAU VERITAS ITALIA

Nella trasformazione digitale ciò che conta non è solo l'investimento in tecnologie, ma anche la formazione e la formazione delle risorse umane. Alessandro Ferrari e Valentina Mussi spiegano come approcciarsi alla transizione digitale ei servizi che Bureau Veritas offre.

• EPISODIO #2

IL RUOLO STRATEGICO DEGLI ESPERTI OT CYBER SECURITY TRA FORMAZIONE E COMPETENZE

podcast2

IL RUOLO STRATEGICO DEGLI ESPERTI OT CYBER SECURITY TRA FORMAZIONE E COMPETENZE

Con l'avvento della digitalizzazione si rende necessaria la valorizzazione di una figura che abbia in carico la gestione del rischio di cyber attacco: l'OT Cyber ​​Security Expert. Rossella Laface ci presenta il nuovo profilo professionale ei relativi percorsi di formazione e certificazione di competenze.

• EPISODIO #3

DIGITAL INNOVATION MANAGEMENT: QUANDO LA GESTIONE DELL'INNOVAZIONE NON È SOLO TECNOLOGICA

podcast3 bureau veritas

Valentina Mussi
    e Alessandro Ferrari ci introducono nel mondo dell'innovazione digitale: sfide, opportunità e soluzioni da considerare per la trasformazione in una azienda digitale.

• EPISODIO #4

INNOVATION MANAGER, ULTIMI AGGIORNAMENTI SU FORMAZIONE E COMPETENZE

Podcast bureau veritas4

INNOVATION MANAGER, ULTIMI AGGIORNAMENTI SU FORMAZIONE E COMPETENZE

Avviare percorsi di trasformazione in ambiti trasversali per far emergere nuove opportunità è il compito di un Innovation Manager. Rossella Laface introduce una delle figure più richieste dalle aziende con un focus sulla certificazione delle competenze.

• EPISODIO #5

BLOCKCHAIN: INTEGRITÀ E IMMUTABILITÀ DEI DATI A GARANZIA DI AZIENDE E CONSUMATORI

Podcast bureau veritas

Simone Mausoli
    ci illustra come la Blockchain sta rivoluzionando il mercato e le relazioni. Dalla verifica e validazione dei dati relativi a smart contract all'"Oracolo Blockchain": alla scoperta dei vantaggi, delle soluzioni e dei servizi che Bureau Veritas offre.

• EPISODIO #6

LA SITUAZIONE IN ITALIA RELATIVA AI DATA CENTER: OPERATIVITÀ E CERTIFICAZIONI CORRELATE AI SERVIZI EROGATI

podcast bureau veritas italia data center

In uno scenario caratterizzato dalla crescita dei data center, Maurizio Genna ne illustra caratteristiche e funzioni, presentando le certificazioni che permettono di offrire le garanzie richieste dal mercato.

GLI SPEAKER DEGLI EPISODI