drink-food-safety-control

News

Pubblicata la guida sui risultati attesi dalla Certificazione ISO 22000

Mag. 23 2022

La Certificazione ISO 22000, "Food safety management systems - Requirements" è lo standard internazionale volontario per la certificazione di Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare (FSMS). Tale certificazione si consegue attraverso la valutazione della conformità del Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare da parte di un Organismo di Certificazione accreditato. 

Ciò consente alle aziende che ottengono questa certificazione, di ampliare il proprio mercato, anche internazionale, aumentando la fiducia nella sicurezza alimentare a tutti i livelli della filiera
L’International Accreditation Forum (IAF) e l’International Organization for Standardization (ISO) hanno prodotto e pubblicato una guida relativa ai risultati attesi in seguito all’ottenimento della certificazione ISO 22000 da parte delle aziende sia pubbliche che private.

Tale guida consente ai produttori della filiera agroalimentare di valutare in maniera più approfondita i benefici derivati dal conseguimento di tale certificazione.

La guida è scaricabile gratuitamente al seguente link:
EXPECTED OUTCOMES FOR CERTIFICATION TO ISO 22000, A FOOD SAFETY MANAGEMENT SYSTEM

Settore agroalimentare

Scopri i nostri servizi