agroalimentare-produttore

Giu. 27 2023

WEBINAR GRATUITO
27 Giugno 2023 • Ore 14.55 - 16.00

Errori umani, attacchi hacker, utilizzo di soluzioni hardware e software senza le adeguate competenze e le protezioni a livello infrastrutture IT, queste sono alcune delle problematiche che quotidianamente le aziende che operano nel settore agroalimentare devono fronteggiare.
Si tratta di eventi che, nel peggiore dei casi, possono portare al blocco delle attività o a una perdita totale o parziale di dati.

Bureau Veritas Italia propone un webinar gratuito per illustrare i contenuti di Cyber Security in ambito IT-OT e l’applicazione di questi e di quelli GDPR nella Direttiva NIS2.

Le tematiche di cyber security in ambito IT e OT devono essere gestite in modo integrato nelle aziende, perchè le eventuali vulnerabilita di sicurezza nella governance (IT) o nella produzione (OT) sono le vie di accesso ricercate dagli hacker per superare le difese tecnoclogiche di sicurezza e creare danni o chiedere riscatti. La nuova Direttiva NIS 2 ha inoltre ampliato il numero dei settori coinvolti e delle relative organizzazioni che devono rispondere ai requisiti di Cyber Security implementando le best practices contenute in Linee Guida tematiche; la nuova Direttiva tratta inoltre in modo esplicito dei temi data protection.

Le iscrizioni per questa sessione sono chiuse.

Ad iscrizione avvenuta saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.

Se hai aderito  e non hai ancora ricevuto le istruzioni, verifica nello spam.

14.55 Login dei partecipanti
Introduzione e presentazione Bureau Veritas Italia