digital-information-technology

Webinar • Direttiva NIS 2: obiettivi, destinatari e strumenti per gestire la Cybersecurity

Feb. 15 2022

WEBINAR GRATUITO
15 Febbraio 2022 • Ore 14.55 - 16.00

Per uniformare a livello Europeo le modalità di gestione degli approcci alla Cybersecurity in settori critici e per aiutare gli operatori e i fornitori dei servizi digitali a meglio riconoscere e gestire i rischi e prevenire i data breach, il 6 luglio 2016 è stata emanata dal Parlamento Europeo la cosiddetta Direttiva NIS.
Lo scopo della proposta e della strategia è quello di rafforzare il quadro della sicurezza cibernetica a livello europeo, per rinvigorire la resilienza e la sicurezza delle infrastrutture tecnologiche e combattere efficacemente i rischi causati dal cyber crime.

Dopo un periodo di inutilità della Direttiva per difetti di forma, la Commissione Europea ne ha proposto l’abrogazione, sostituendola con la Direttiva NIS 2, al fine di modernizzare il quadro europeo sulla Cybersecurity.

Bureau Veritas Italia propone un webinar gratuito per illustrare i contenuti della Direttiva NIS 2 e gli strumenti (anche certificativi) a disposizione delle Organizzazioni nella gestione della Cybersecurity interna e su tutta la catena di fornitura.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione entro lunedì 14 febbraio.
Ad avvenuta iscrizione, riceverai le credenziali per accedere all’evento.

14.55 Login dei partecipanti
15.00 Presentazione Bureau Veritas
15.10 Direttiva NIS 1-2 nuovo approccio Europeo in tema privacy-cyber security – destinatari della Direttiva
15.20 Perimetro di sicurezza nazionale