Responsabilità sociale
Essere socialmente responsabili per Bureau Veritas significa integrare l’attenzione alle persone e all’ambiente in ogni processo interno, in ogni servizio offerto al mercato e in ogni relazione con gli stakeholder.
La nostra mission è intimamente connessa ai temi fondamentali della responsabilità sociale: tutela dei diritti umani, della salute e sicurezza, dell’ambiente, integrità, attenzione al cliente e alla Comunità.
I principi della responsabilità sociale guidano le nostre scelte e comportamenti sia all’esterno che all’interno dell’organizzazione: legalità, trasparenza, accountability, rispetto degli interessi degli stakeholder.
Per Bureau Veritas è fondamentale mettere in pratica i valori che promuove sul mercato, offrendo un segno di tangibile coerenza tra l’operato della azienda e i suoi ambiti di business: sono infatti le nostre azioni a renderci credibili quando diffondiamo la cultura della sicurezza, dell’ambiente, della tutela dei lavoratori, delle pari opportunità, dell’integrità.
Con le nostre decisioni e i nostri servizi intendiamo dare un contributo fattivo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
-
Ratings & Awards
In Bureau Veritas, applichiamo al nostro interno i principi di sostenibilità con l’obiettivo di rappresentare una best practice per il settore. Le valutazioni e i premi che riceviamo ci incoraggiano a continuare nell’impegno per migliorare le nostre prestazioni.
Ratings
Rating 84/100
Presente negli indici europei e mondiali
Medaglia d’oro nel Sustainability YearbookRating: AA
CSR Rating oro in Francia
Rating B, sopra la media di settore (B-)
Rating "Robust"
Classificata #9/102 del suo settore di mercatoRating "Low risk"
Classificata #2 nella categoria Ricerca e ConsulenzaRating 83/100, sopra la media di settore (51)
Rating Prime
Awards
"Grand Prix de la Transparence 2020", che ha riconosciuto la qualità e trasparenza del suo Registration Document
Bureau Veritas è stata inclusa nella lista “Diversity leaders 2021” del Financial Times
UK: Britain’s Top Employers per l’ottavo anno di seguito. Certificazione rilasciata in riconoscimento delle eccellenti condizioni di lavoro fornite
Nel 2020, Bureau Veritas è stata per la prima volta inserita da Forbes nella Top 500 World’s Best Employers
2020: 86° posto (89° nel 2019) per i laureati e 46° posto (58° nel 2019) per i professionisti con esperienza Numerose società del Gruppo Bureau Veritas hanno ricevuto premi da clienti o associazioni per la performance in sicurezza, qualità, ambiente ed etica
PREMI NAZIONALI
- Nel 2021 Bureau Veritas Italia è stata premiata con il “Premio Welfare Index PMI” raggiungendo la valutazione di 5W secondo i parametri del Welfare Index PMI Rating. Guarda l'attestato
- Nel 2020 Forbes Responsability ha incluso Bureau Veritas Italia nella classifica “Speciale 100 Responsibility”