global-supply-chain

Procurement

OTTIMIZZA I CONTROLLI DI QUALITÀ LUNGO LA CATENA DI FORNITURA

Le catene di fornitura industriale si presentano oggi complesse e diramate a livello globale. Noi ti aiutiamo a migliorare i processi di controllo della qualità lungo tutta la catena agendo come un partner di approvvigionamento esperto e affidabile.

LE TUE SFIDE

Le catene di fornitura oggi sono sempre più globalizzate, mettendo in discussione l'efficacia del controllo della qualità. Con la necessità di ottimizzare i costi, aumentano le distanze tra i fornitori e cresce l'esternalizzazione – da parte dei fornitori – di attività specialistiche in subappalto.

Nell'industria, questa sfida è ulteriormente complicata quando l'attrezzatura acquistata viene ricevuta sul posto e trovata non conforme ai livelli di qualità previsti da contratto o, spesso, agli standard internazionali, nazionali o specifici del settore. Questi deficit della qualità possono compromettere la sicurezza, la funzionalità dei processi e la longevità degli interi impianti e, sebbene possano essere affrontati durante la fase di produzione, sono costosi da risolvere in termini di ritardi nella costruzione e messa in funzione dell'intero progetto sul posto.

Per i gestori delle attività, gli operatori e gli acquirenti dei beni industriali, essere certi che la qualità dei prodotti, delle risorse e dei fornitori sia conforme alle specifiche è fondamentale in tutta la catena di approvvigionamento.

PROCUREMENT SERVICES SUPPORT

Scopri

COME POSSIAMO SUPPORTARTI

Offriamo una gamma completa di servizi di valutazione dei fornitori per la fase di procurement nei grandi progetti.

  • Servizi QHSE (CAPEX/OPEX)

    I nostri servizi di shop inspection, expediting, audit fornitori, valutazione tecnica dei fornitori e certificazione di prodotto aiutano a garantire la qualità delle apparecchiature e la consegna secondo i programmi, dall’installazione alla messa in servizio.

  • Procurement services

    La nostra eccellenza tecnica è supportata da specifica formazione sulle materie prime, classificazione delle competenze tecniche, monitoraggio continuo delle consegne, massimo livello di controllo della qualità, riduzione dei tempi di consegna delle ispezioni e una migliore coerenza tecnica lungo la tua catena di fornitura globale.

  • Fornitura di servizi di seconda e terza parte

    I nostri servizi, come la valutazione tecnica dei fornitori, la shop inspection, l'expediting sul campo e la certificazione, assicurano che l'apparecchiatura acquistata sia conforme agli standard internazionali e nazionali e alle specifiche definite nel contratto d'acquisto.

  • Servizi di Expediting

    I nostri servizi si basano sulle valutazioni proattive dell’expediting, condotte presso le strutture dei fornitori a tappe pre-concordate, per garantire che l’approvazione della documentazione, l'acquisto dei materiali, la produzione, i test e la preparazione per la spedizione siano in linea con i requisiti dell'acquirente.

  • Valutazione dei fornitori

    I nostri servizi si basano sull’impiego di una rete di competenze approfondite con gli specifici produttori. In Bureau Veritas, lavoriamo con l'acquirente per identificare le aree critiche di interesse in base alle sue esigenze per valutare la capacità di produzione, le capacità tecniche e l'efficacia dei Sistemi di Gestione della Qualità, per garantire che i fornitori rispettino tempi, budget e qualità, indipendentemente da dove essi si trovino.