Cybersecurity. Restare competitivi nell'era digitale
L'APPROCCIO OLISTICO DI BUREAU VERITAS IN AMBITO CYBERSECURITY
Nessuna attività può rinunciare alle tecnologie digitali se vuole restare competitiva. Il digitale impatta sui risultati. Ma come accade di fronte a fenomeni fortemente innovativi, a grandi opportunità e vantaggi si contrappongono rischi e pericoli. Gli attacchi informatici mettono in seria crisi - a seconda delle modalità, dell’intensità e della profondità con cui colpiscono - i sistemi, le infrastrutture e le reti. Per un’organizzazione aziendale – piccola o grande – le conseguenze di un cyber attack possono essere anche molto gravi.
Bureau Veritas è ogni giorno al fianco delle imprese, aiutandole a difendersi dagli attacchi informatici, in modo da promuovere la sicurezza ad ogni livello, identificare e ridurre i rischi e fornire le soluzioni più appropriate.
Agire sul piano tecnologico e aumentare il grado di sicurezza dei sistemi IT, OT e IoT è fondamentale. Ma non sufficiente. Infatti, adottando un approccio olistico i nostri esperti non si limitano alla sola valutazione delle migliori tecnologie disponibili, ma intervengono su due altri piani, non meno decisivi per una cybersecurity efficace: i processi e le persone.
La cybersecurity coinvolge tutti e tre i seguenti aspetti: tecnologia, processo, persone.
Cyber attack: quali rischi?
-
BUSINESS CONTINUITY
-
PERDITA DI DATI
-
INCOLUMITÀ FISICA DELLE PERSONE
-
DANNI REPUTAZIONALI