estrazione mineraria

ESTRAZIONE

Le attività minerarie sono un business ad alto rischio, sia per le stringenti normative a cui devono assoggettarsi che per le difficili condizioni operative. Noi ti aiutiamo a migliorare la qualità, la sicurezza e i costi dei tuoi progetti minerari.

MIGLIORA QUALITÀ, SICUREZZA E COSTI DELL’ESTRAZIONE MINERARIA

LE TUE SFIDE
L’estrazione mineraria è una delle attività più rischiose in assoluto, che può svolgersi in luoghi remoti e in aree di conflitto. La supply chain – globalizzata ma, al tempo stesso, con forti elementi locali – è complessa. Le normative ambientali impongono vincoli sempre più stretti e il lavoro viene spesso eseguito in condizioni di rischio. La sicurezza è fondamentale. Bureau Veritas aiuta i clienti a migliorare la qualità, la sicurezza e i costi dei progetti minerari, tutelando l’affidabilità a lungo termine dei vostri asset e garantendo la piena conformità normativa. 

COME POSSIAMO SUPPORTARTI
Ti supportiamo in ogni fase del ciclo di vita dei progetti minerari – da esplorazione e procurement a realizzazione e messa in servizio – con servizi che riguardano prodotti, impianti, strutture e processi.

  • Esplorazione e produzione
    I nostri servizi – come test di laboratorio e preparazione automatizzata dei campioni – permettono di valutare la fattibilità del progetto minerario, assicurando la qualità e l’integrità delle materie prime estratte.
  • Ingegneria e procurement
    I nostri servizi – revisione progettuale, valutazione dei fornitori, ispezioni onsite e molto altro – individuano i problemi e guidano il cliente nel processo di selezione dei fornitori.
  • Realizzazione e messa in servizio
    I nostri servizi – come QA/QC, gestione della sicurezza nei siti estrattivi e assistenza tecnica – snelliscono e facilitano i processi di costruzione, pre-commissioning e messa in servizio.
  • Funzionamento e manutenzione
    I nostri servizi – tra cui verifiche dell’integrità meccanica e ottimizzazione delle performance d’impianto – permettono ai clienti di ridurre i costi, assicurare la conformità e prolungare la vita degli impianti estrattivi.
  • Servizi commerciali
    La nostra gamma di servizi – che include ispezioni in fase di carico e scarico e il test dei prodotti – garantisce la qualità e la quantità delle materie prime.

CERTIFICAZIONI PER IL SETTORE MINERARIO

La nostra gamma di servizi di certificazione per il settore minerario dimostra la validità del progetto e apre nuove opportunità commerciali attestando la conformità alle norme locali e internazionali in materia di qualità, salute e sicurezza e ambiente. I nostri programmi di certificazione comprendono ISO 14001, che contiene i requisiti guida per l’attuazione di un sistema di gestione ambientale e ISO 45001, che specifica i requisiti per individuare, controllare e ridurre i rischi per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.