studentessa

BV4Students: Leave your mark con la tua tesi

Vorresti dare un taglio originale alla tua tesi, affrontando gli argomenti dal punto di vista del settore TIC - Testing, Inspection, Certification?

Con il progetto BV4Students, Bureau Veritas aggiunge un nuovo canale alla collaborazione con gli Atenei e i Politecnici italiani, supportando la predisposizione di tesi di Laurea Magistrale su tematiche di attualità, preferibilmente in discipline scientifiche o economiche.

Come accedere al progetto?
  • Invia una richiesta all'apposito indirizzo e-mail tenendo in copia il tuo Relatore e proponendo un titolo o un argomento di interesse;
  • Bureau Veritas ti fornirà un riscontro e - nel caso in cui la tematica sia di interesse - organizzerà una prima call di approfondimento, coinvolgendo te e il tuo Relatore;
  • Lo Strategic & Innovation Steering Committee di Bureau Veritas valuterà la richiesta di supporto per la tesi in termini di fattibilità e opportunità. In caso positivo, verrà identificato un Esperto Bureau Veritas di riferimento;
  • Bureau Veritas ti darà un riscontro scritto, tenendo informato anche il Relatore;
  • In caso positivo, sarà organizzata una seconda call insieme allo studente, al Relatore e all’Esperto Bureau Veritas di riferimento. Verrà definito un piano di azione con relativa tempistica e momenti intermedi di verifica, specificando le modalità di supporto da parte di Bureau Veritas (interviste ai nostri esperti, accesso a documentazione e informazioni qualitative e, ove disponibili, dati statistici).

Una volta discussa la tua tesi, potrai pubblicare un estratto sul sito Bureau Veritas nella sezione dedicata al progetto.

Stiamo già collaborando con: Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Pescara, Università di Bologna - DAMS Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Università della Sapienza di Roma, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi di Salerno.

Stai per completare il tuo percorso di studi in Ingegneria Elettronica o Energetica?

Ti proponiamo una tesi sul tema "Gestione conformità degli asset elettrici ed elettrostrumentali in servizio prima della direttiva 94/9/CE all’interno di impianti a rischio di esplosione". Per la raccolta dati, è prevista un'esperienza in campo a Livorno della durata di circa 2/3 mesi.

Contattaci per saperne di più

Di seguito ulteriori tematiche di nostro particolare interesse per sviluppare una tesi:
Idrogeno
Parità di genere
Sostenibilità Imballaggi
Decarbonizzazione

scopri le tesi dei protagonisti del progetto