nave-commercio-marine

CLASSIFICAZIONE

BUREAU VERITAS PROPONE DIVERSI SERVIZI DI CLASSIFICAZIONE

La Classificazione in ambito navale è un servizio dedicato agli operatori dell'industria navale e si riferisce a tutte quelle attività che vengono svolte su un'imbarcazione, dalla fase di progettazione e costruzione all'esercizio, con l'obiettivo di garantirne la conformità rispetto a standard internazionali riconosciuti.

In qualità di Organismo di Classificazione navale, siamo fortemente coinvolti nello sviluppo e nell’implementazione di standard tecnici per il settore navale, che hanno come fine ultimo la protezione della vita, dei beni e dell'ambiente.

La Classificazione in ambito doganale si rivolge agli operatori del commercio internazionale e consiste nella classificazione delle merci secondo codici e norme locali. I Paesi membri del World Customs Organisation aderiscono all'International Convention on the Harmonised Commodity Description and Coding System (nota come HS).

Tale convenzione consente ai governi una semplificazione delle procedure di riscossione delle tassazioni sulle importazioni, poichè ad ogni codice doganale è associata un'aliquota, e la raccolta di statistiche sul commercio grazie a posizioni di classificazioni.

La classificazione doganale è parte del servizio di Pre-Shipment Inspection che svolgiamo per le istituzioni governative.