trattore-agricoltura

BENI AGRICOLI

I servizi di Bureau Veritas riducono il rischio per le imprese del settore agricolo, garantendo la conformità alle normative in ogni fase della supply chain.

OPERA NEL SEGNO DELLA QUALITÀ E CONFORMITÀ NEL SETTORE AGRICOLO

LE TUE SFIDE
Le priorità del settore agricolo sono minimizzare i rischi e ottimizzare i controlli nell’intera supply chain. Il trasporto delle merci deve avvenire in condizioni igieniche e sicure, a bordo di navi e in serbatoi, container, camion e mezzi ferroviari. I produttori agricoli, inoltre, devono assicurare la qualità, la quantità e il valore delle merci scambiate, nel pieno rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza in tutte le destinazioni globali.

COME POSSIAMO SUPPORTARTI
Supportiamo i nostri clienti con una gamma completa di servizi di analisi, verifica e certificazione che offrono le garanzie necessarie a gestire le materie prime agricole in modo sicuro e affidabile.

  • Ispezioni visive
    Legumi, cereali e derivati: per ogni tipo di prodotto, la rete globale di Bureau Veritas è in grado di effettuare ispezioni e controlli per ridurre i rischi di perdite e danni alle merci negli snodi cruciali della supply chain. La supervisione delle fasi di carico e scarico e il campionamento contribuiscono a mitigare l’esposizione alle perdite.
  • Test
    Bureau Veritas esegue accurati servizi di test in base a criteri di indipendenza e integrità. La nostra offerta comprende il campionamento con analisi chimica e batteriologica e l’analisi qualitativa di campioni forniti. 
  • Riduzione dei rischi: fumigazione
    Con la fumigazione, Bureau Veritas disinfesta le materie prime agricole per evitare danni da insetti durante lo stoccaggio e il trasporto. 
  • Dalla fattoria alla forchetta
    I servizi di Bureau Veritas per le materie prime agricole sono un elemento importante della nostra offerta “dalla fattoria alla forchetta” per le industrie agroalimentari mondiali.

CERTIFICAZIONI PER AGRICOLTURA E MATERIE PRIME AGRICOLE

Bureau Veritas offre un ventaglio completo di servizi di certificazione per i prodotti agroalimentari, tra cui la certificazione secondo GMP, HACCP, Global Gap ed etichettatura biologica.