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La nostra strategia: rafforzare il nostro profilo di crescita

Ampliando il campo di applicazione dei nostri servizi, espandendo la nostra rete internazionale e anticipando le tendenze globali, serviamo al meglio i nostri clienti e promuoviamo un futuro più sostenibile.

I 5 pilastri della nostra strategia

  1. Espandere la copertura del mercato attraverso iniziative di crescita chiave
    Grazie a una gamma più ampia di servizi, avremo una maggiore penetrazione nei nostri mercati tradizionali. Abbiamo individuato numerose iniziative per raggiungere questo obiettivo, tra cui i servizi Opex (prestati durante la fase operativa) in segmenti specifici (Oil & Gas, Power & Utilities, Chemicals). Programmiamo inoltre di aumentare il nostro coinvolgimento nei settori correlati alla spesa al consumo con quattro iniziative: Buildings & Infrastructure, Agri-Food, Automotive e SmartWorld.
  2. Divenire partner d'elezione delle grandi aziende internazionali
    Sviluppiamo soluzioni globali più integrate per facilitare e mettere in sicurezza le transazioni e le operazioni dei nostri clienti. Questi servizi associano ispezioni, audit, testing e gestione dei dati, oltre a maggiori contenuti digitali e una solida gestione della contabilità, il tutto su misura per soddisfare le esigenze delle grandi aziende internazionali.
  3. Sviluppare ulteriormente un modello operativo efficiente per migliorare la nostra agilità e produttività
    Stiamo sviluppando iniziative interne come Excellence@BV e incrementando il contenuto digitale dei nostri servizi.
  4. Bilanciare la nostra presenza globale
    Le sfide TIC si differenziano per entità, settore e ubicazione. Dalle società statunitensi della classifica Fortune 500 al fiorente mercato cinese, ci specializziamo nel fornire soluzioni per tutte le aree geografiche. A tal proposito, stiamo estendendo la nostra portata internazionale e puntiamo a bilanciare la nostra presenza globale in cinque regioni: Europa, Medio Oriente, Africa, Americhe e Asia Pacifico.
  5. Ricoprire il ruolo di leader nel consolidamento del mercato
    Partendo dalla nostra esperienza nell'associare crescita organica ed esterna in un mercato TIC globale frammentato, continuiamo ad acquisire società di piccola e media dimensione in aree geografiche e mercati specifici.

Piano strategico 2025

Nel quarto trimestre del 2021 Bureau Veritas svelerà gli elementi costitutivi della sua ambizione a livello finanziario fino al 2025.

I robusti fondamentali del Gruppo permangono invariati e dimostrano chiaramente la solidità dell'attuale strategia. Pertanto, nell'attesa dell'annuncio del suo prossimo piano strategico, Bureau Veritas continuerà a sviluppare la strategia avviata nel 2015, che si sta rivelando di grande successo. Le principali direttrici strategiche individuate quali driver di crescita per i prossimi anni rientrano già nei piani d'azione di tutte le entità del Gruppo.

Potenti megatrend sostengono attualmente lo sviluppo del settore TIC

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Focus strategico sulla sostenibilità

Bureau Veritas mantiene il suo impegno rispetto alle performance non finanziarie. In vista del prossimo piano strategico, ha presentato la sua strategia in materia di responsabilità sociale e ambientale fino al 2025. In linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (UN SDG), questa strategia si prefigge di creare un mondo migliore - "Shaping a Better World". Si fonda su tre assi: “Shaping a Better Workplace”, “Shaping a Better Environment” e “Shaping Better Business Practices”, ossia creare un luogo di lavoro migliore, un ambiente migliore e prassi aziendali migliori. Poggia su tre pilastri di sostenibilità: “Social & Human capital”, “Environment” and “Governance”, ossia capitale sociale e umano, ambiente e governance.

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