containers-port-supply

TRANSPORT AND LOGISTIC SERVICES

ATTIVITÀ DI RINNOVO DI CERTIFICAZIONE UNITÀ DI CARICO, CONTAINERS E TANK CONTAINERS IN SERVIZIO E NUOVE PRODUZIONI

SCENARIO

L’attuale scenario mondiale globalizzato ha imposto lo sviluppo di sistemi di trasporto integrati (marittimi e terrestri) che comportano l’utilizzo di contenitori multimodali per il trasporto di merci, anche se classificate pericolose per il trasporto, per l’ambiente e per le persone.
Le reti globali di logistica sono sempre più intermodali e richiedono multimodalità del trasporto merci e della produzione di contenitori standard, speciali e trasformati per usi industriali e superspecializzati.
In questo contesto, gli operatori del settore necessitano di servizi di ispezione, controllo e certificazione globale di contenitori, tank container, contenitori offshore, IBC, svolti da personale qualificato e capillarmente diffuso.

SOLUZIONE

Il nostro servizio consta di ispezione, controllo e certificazione globale di contenitori, tank container, contenitori off-shore, IBC, attraverso una sempre più capillare rete di ispettori qualificati. Il servizio ha una connotazione nazionale e internazionale, avendo accreditamento in Italia, Francia, Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo.
I vantaggi della scelta dei nostri servizi TLS sono quelli di affidarsi ad una rete di tecnici con esperienza più che ventennale nel settore, con una perfetta conoscenza dell’oggetto del servizio e delle norme internazionali che ne determinano i limiti di sicurezza, con una particolare attenzione ai costi - che per i clienti sono sempre e maggiormente un fattore determinante di scelta.
Operando a livello globale, la nostra rete conosce e si confronta su diversi mercati, sempre per fornire al cliente il servizio migliore, più aggiornato e al prezzo più giusto.
I servizio vanta un vasto portafoglio globale di clienti, con un totale di oltre 60 mila ispezioni nel 2018.
La nostra soluzione comprende un servizio di reportistica, attività e certificazione su piattaforma web, accessibile da back office, ispettori e clienti.

La nostra rete di ispettori interni ed esterni, con esperienza pluriennale in trasporti intermodali, saldature, sabbiature e verniciatura, effettua servizi di ispezione e certificazione di contenitori e unità intermodali in servizio e nuove produzioni, auditing e attestazione di siti produttivi e macchine di prova, quali:
■ Contenitori marittimi di tutte le tipologie
■ Contenitori refrigerati
■ Casse mobili
■ Tank container
■ Cisterne mobili
■ Cisterne stradali
■ Container offshore
■ IBC/GRV
■ Roll trailers
■ Containers modificati per usi diversi (laboratori o alloggi). 

  • Leadership

    Bureau Veritas è fra i leader a livello mondiale nella valutazione di conformità e certificazione di Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).

  • Riconoscimento

    Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall'ottobre 2007 alla borsa di Parigi.

  • Accreditamento

    In ambito Trasporti e Logistica, Bureau Veritas può vantare accreditamento in Italia, Francia, Germania e Benelux.

FAQ

Ispezione completa e rilascio del certificato avvengono in tempi brevi?
Sì, le attività di certificazione e reportistica avvengono su piattaforma WEB Hermes, accessibile da clienti, ispettori e back office. 

La rete di ispettori opera in Italia e all’estero?
Sì, la rete di ispettori Bureau Veritas è capillarmente diffusa. Operando a livello globale, i tecnici conoscono diversi mercati e si confrontano per fornire al cliente il servizio più aggiornato e competitivo possibile.