Assessment UNI ISO 7101:2024 - Gestione delle organizzazioni sanitarie
SISTEMI DI GESTIONE DELLA QUALITÀ NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE E LE OPPORTUNITÀ PER IL SETTORE SANITARIO
Sistema sanitario. Nuove sfide e opportunità
Le organizzazioni sanitarie di tutto il mondo si trovano ad affrontare difficoltà significative come la diminuzione delle risorse economiche, la carenza di personale, l'aumento del numero di persone che necessitano di assistenza, l’incremento dei tassi delle malattie croniche e l'assenza di una chiara governance del sistema sanitario.
Inoltre, una pandemia globale ha evidenziato l'importanza dell'assistenza sanitaria virtuale, delle nuove tecnologie e della necessità di creare e adattare approcci alla gestione e alla fornitura di assistenza sanitaria.
Date le sfide attuali e future dell'assistenza sanitaria, è più che mai necessario migliorare l'esperienza degli utenti, supportare gli operatori, aumentare la qualità delle cure e fornire soluzioni sostenibili per tutti gli stakholder del sistema sanitario.
L'ASSESSMENT UNI ISO 7101:2024 OFFERTO DA BUREAU VERITAS
Bureau Veritas offre un servizio di assessment iniziale, ovvero uno strumento di valutazione finalizzato a fotografare l’attuale livello di applicazione della ISO 7101:2024 all’interno dell’organizzazione sanitaria.
L’attività di assessment permette di avere un quadro chiaro dei gap esistenti e definire le aree di miglioramento e le relative priorità d’azione.
Al termine di ogni visita, all'azienda viene consegnato un rapporto chiaro e completo, che consente di migliorare continuamente le prestazioni in materia di gestione della qualità.
Chi sono i destinatari del servizio di Assessment UNI ISO 7101:2024?
Il servizio di assessment si rivolge a qualsiasi sistema, organizzazione o ente sanitario che si prefigge di aumentare la qualità dell'erogazione dell'assistenza sanitaria e i risultati delle cure. Ciò include sistemi sanitari pubblici e privati, ospedali, cliniche, organizzazioni e agenzie non governative che forniscono servizi sanitari e altro ancora.
Quali sono i principali vantaggi dell'Assessment UNI ISO 7101:2024?
I principali vantaggi sono:
- Fornire e migliorare l'esperienza dell'utente del servizio durante il percorso di cura
- Soddisfare i requisiti di tutte le parti interessate e delle leggi e dei regolamenti applicabili
- Creare e mantenere processi che garantiscano un'assistenza tempestiva, sicura, efficace, efficiente, equa e incentrata sulle persone.