rail-ndt

Corsi ed esami CND ISO 9712 MF ANSFISA

MANUTENZIONE FERROVIARIA SECONDO LE LINEE GUIDA ANSFISA REV.1 DEL 12/09/2018 - PROT. N° 0015992 DEL 25/09/2018

SCENARIO

I progetti ferroviari sono complessi e coinvolgono più soggetti pubblici e privati con esigenze e aspettative specifiche.
Poiché i fornitori di componenti sono sparsi in tutto il mondo, le catene di approvvigionamento sono sia globali che altamente locali. In qualità di produttore o operatore ferroviario, è necessario fornire un servizio sicuro e affidabile, che soddisfi rigorosi standard di qualità.

SOLUZIONE

In questo ambito, Bureau Veritas presenta i servizi di qualifica del personale che esegue controlli non distruttivi ed opera nell’ambito della manutenzione ferroviaria secondo i metodi: UT; VT; MT; PT; RT; ET Livelli 1, 2 e 3 per il sottosettore Rotabile Classe A o B e per il sottosettore Infrastruttura.

Bureau Veritas Italia è accreditata per il rilascio delle certificazioni per conto di Accredia relativo alle linee guida ANSFISA Rev.1 del 12/09/2018 - prot. n. 0015992 del 25/09/2018. I servizi si applicano al settore industriale/ferroviario.

Quali sono i principali vantaggi? La qualifica del personale consente di raggiungere l’abilitazione obbligatoria per operare nel campo della manutenzione ferroviaria sul territorio italiano.

La nostra metodologia

Bureau Veritas propone una gamma completa di servizi dedicati alla qualifica del personale in questo settore.

Nello specifico:
• Erogazione di corsi di formazione
• Esami di qualificazione
• Rinnovi
• Ricertificazioni
• Rilascio di certificazione accreditata e riconosciuta Accredia e ANSFISA.

Le certificazioni vengo rilasciate secondo i metodi: UT; VT; MT; PT; RT; ET Livelli 1, 2 e 3 per il sottosettore Rotabile Classe A o B e per il sottosettore Infrastruttura.

FAQ

Qual è la durata del ciclo di certificazione?
La durata del ciclo di certificazione è di 10 anni, vincolata dal rinnovo dopo 5 anni.