offshore-marine

Energia Offshore

La domanda di gas e l'interesse crescente per le energie rinnovabili stanno ridando vita ai mercati tradizionali dell'energia offshore e marina. Bureau Veritas aiuta i clienti ad ottenere costruzioni e operazioni sicure ma mantenendo una produzione sostenibile ed economica

INNOVA IN SICUREZZA E GESTISCI LE RISORSE IN MODO EFFICIENTE

Le tue sfide

Le imprese del settore offshore richiedono, insieme alle competenze tecniche, soluzioni flessibili. Spinte dalla necessità di fornire energia sostenibile e rispettosa dell'ambiente, le società di ingegneria, i produttori e gli operatori mirano a sviluppare soluzioni innovative ed economiche. Mentre la sicurezza delle persone e dell'ambiente rimane la massima priorità del settore, la riduzione del costo del ciclo di vita e la massimizzazione della disponibilità di risorse appaiono come la strada per rendere il petrolio, il gas e l’elettricità a prezzi accessibili in tutto il mondo.

Come ti supportiamo

Bureau Veritas classifica e certifica qualsiasi bene negli impianti offshore e nell’intero settore. Supportiamo gli operatori offshore a migliorare la sicurezza, ottimizziamo i costi durante l'intero ciclo di vita delle attività e riduciamo i rischi in esercizio. Investendo in ricerca e sviluppo e sviluppando nuovi standard, promuoviamo anche il modello di business e le performance dei progetti di energia rinnovabile marina.

  • Sosteniamo progetti e tecnologie innovative
    Supportiamo i nostri clienti nello sviluppo di nuovi design che consentano di risparmiare tempo e denaro - sempre puntando alle migliori prestazioni per le loro attività. Forniamo approvazione in linea di principio, certificazione e classificazione dei nuovi progetti così come la qualificazione di nuove tecnologie.
  • Sosteniamo lo sviluppo di progetti LNG
    Bureau Veritas è leader nella classificazione FSRU. Le nostre specifiche regole di classificazione determinano i requisiti per affrontare gli aspetti tecnici e operativi della FSRU.
  • Impianti sottomarini
    All'avanguardia nell'innovazione, lavoriamo per qualificare le nuove tecnologie sottomarine conducendo revisioni di progettazione e fornendo la qualificazione di nuove tecnologie e approvazioni in linea di principio. Forniamo anche certificato di omologazione per Umbilical Subsea, Risers e Flowlines per una vasta gamma di usi offshore.
  • Smantellamento
    In qualità di partner di completa conformità, supportiamo gli operatori in ogni fase dello smantellamento, dalla pianificazione alla programmazione sicura dello smantellamento degli asset fino alla consegna sul campo.
  • Sicurezza e conformità
    I nostri esperti dei servizi in qualità di Independent Verification Body (IVB) lavorano su alcuni dei progetti più complessi del settore, garantendo sicurezza e conformità su tutti i tipi di unità offshore.

PROMUOVIAMO LA REDDITIVITÀ DELLE ENERGIE RINNOVABILI MARINE

Le Marine Renewable Energies (MRE) coprono una serie di tecnologie lungo diversi periodi di maturità:

  • ​​​​​Eolico fisso, una tecnologia matura, dove i parchi eolici sono già utilizzati per generare energia
  • Eolico galleggiante, una tecnologia emergente, in cui sono stati lanciati prototipi e sono stati testati progetti completi
  • Dispositivi di energia marina, come i convertitori di energia di marea e di fiume, i convertitori di energia delle onde o i convertitori di energia termica oceanica, ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Sfruttando la nostra esperienza nel settore marino, elettrico e offshore, supportiamo il modello di business dei progetti MRE fornendo approvazioni in linea di principio, type certification per apparecchiature o dispositivi, nonché qualifiche di nuove tecnologie e certificazioni di curva di potenza. Per i progetti in via di commercializzazione, proponiamo di coprire tutti gli aspetti di sicurezza, integrità e performance con una Project Certification.

OFFSHORE: LA NOSTRA OFFERTA COMPLETA

SCOPRI DI PIù