railway-container

GIR, TANK CONTAINER e RAILWAY TANK

ISPEZIONI INIZIALI (GIR) E PERIODICHE(GIR, TANK CONTAINER E RAILWAY TANK)

SCENARIO

L’attuale scenario mondiale globalizzato ha imposto lo sviluppo di sistemi di trasporto integrati (marittimi e terrestri) che comportano l’utilizzo di contenitori multimodali per il trasporto di merci pericolose e non, in grado cioè poter viaggiare utilizzando differenti mezzi di trasporto nel tragitto dal produttore all’utilizzatore. Per garantire la sicurezza del trasporto ed il perfetto funzionamento di tutti i componenti è stato stabilito a livello internazionale che prima dell’immissione sul mercato, questi container (GIR, Tank Container, Rail Tank) debbano essere sottoposti ad una ispezione sia prima della messa in servizio sia successivamente a scadenze prefissate.

SOLUZIONE

Ispezioni iniziali (GIR) e periodiche (GIR), Tank Container e Railway Tank
Bureau Veritas è autorizzato a rilasciare certificazioni sia di messa in servizio che di ispezione periodica di GIR, Tank Container e Rail Tank conformemente agli standards internazionali applicabili (CSC,ADR,RID,IMDG, MMF, AAR 600, US DOT, UK DOT, Transport Canada…) per il trasporto di merci pericolose. Bureau Veritas Italia opera come Organismo Notificato sia in forza delle autorizzazioni ottenute dal Ministero Italiano sia in nome e per conto del Bureau Veritas S.A. in virtù dei numerosi accreditamenti internazionali ricevuti.

La nostra metodologia


- Ispezione iniziale (GIR / Tank container):
Verificare e certificare prima della messa in servizio che il GIR o Tank container è conforme al prototipo omologato.
- Ispezione periodica (GIR / Tank container / Railway tank):
Verificare a intervalli di tempo fissi e certificare che il GIR o il Tank container o il railway tank siano conformi al prototipo approvato e che sussistano le condizioni per il loro utilizzo conformemente alle prescrizioni dei Codici di riferimento.

  • Riconoscimento

    Bureau Veritas è autorizzato ad operare per molte altre direttive/richieste di legge (DM 329, TPED, DPR 462, Direttiva Macchine, etc.)

  • Competenza

    Bureau Veritas mette a disposizione del cliente competenze in ambito impiantistico e costruttivo. E’ costantemente aggiornato su aspetti tecnici e legislativi grazie alla sua continua partecipazione a forum di discussione europei e nazionali

  • Network

    Bureau Veritas mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza di un Gruppo Internazionale presente in modo capillare in 140 paesi.