industry-technology

IL SUPPORTO METOLOGICO PER L’OTTENIMENTO DI CONTRIBUTI DEDICATI AL MONDO DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE 4.0

COME RICHIEDERE AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI PER SOSTENERE IL PROCESSO DI TRASFORMAZIONE DIGITALE IN CHIAVE 4.0.

SCENARIO

Il piano nazionale “Impresa 4.0” ha messo al centro dello sviluppo ecomomico l’importanza del potenziamento dei processi di digitalizzazione in ambiito industirale e non solo, come straordinaria opportunità per accrescere la competitività delle aziende sul mercato nazionale ed internazionale.
La trasformazione digitale in chiave 4.0 può essere affrontata con maggiore successo se supportata dall’utilizzo di strumenti a sostegno economico per lo sviluppo di nuove soluzioni innovative 4.0.

SOLUzione

Bureau Veritas supporta l’azienda dalla valutazione del progetto 4.0 alla richiesta del finanziamento più idoneo per la realizzazione del progetto attraverso un percorso completo di accompagnamento a 360°:
• valutazione  della richiesta del cliente in relazione all’obiettivo di trasformazione digitale che si vuole raggiungere
• supporto per l’implementazione di tecnologie 4.0  e di soluzioni innovative
• possibilità di usufruire di un bando o finanziamento per il  sostegno economico delle inziative 4.0 che si vogliono intraprendere.

LA NOSTRA METODOLOGIA

ANALISI DEL PROGETTO 4.0
Attraverso lo studio delle caratteristiche strutturali e le dinamiche interne ed esterne all’organizzazione approcciamo la fase d’identificazione dei bisogni in chiave  Industry 4.0 individuando le azioni necessarie per lo sviluppo di un piano di trasformazione digitale in chiave 4.0.

SVILUPPO DEL PROGETTO 4.0
Alla conclusione della raccolta del fabbisogno emerso, strutturiamo l’articolazione del progetto in sinergia con la valutazione delle opportunità presenti sul mercato relative ai finanziamenti e agevolazioni per la trasformazione digitale  4.0.

SUPPORTO METODOLOGICO PER L’OTTENIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE ECONOMICA NECESSARIA ALLO SVILUPPO DEL PROGETTO 4.0
• Identificazione del Bando/ finanziamento ideoneo per la realizzazione del progetto 4.0
• Supporto tecnico per la redazione della domanda di finanziamento
• Presentazione del progetto secondo le linee guida del bando/finanziamento
• Monitoraggio delle attività in conformità a  quanto previsto dal bando/ finanziamento
• Predisposizione e redazione della rendicontazione delle spese sostenute al fine di ottenere il finanziamento richiesto.

  • Leadership

    Bureau Veritas è leader mondiale nella gestione della Qualità, della Salute, della Sicurezza, dell'Ambiente e della Responsabilità Sociale (QHSE-SA).

  • Riconoscimento

    Bureau Veritas è autorizzato ad operare per numerose Direttive/richieste di legge (ATEX, PED, T-PED, EMC, Direttiva Macchine, Ascensori, Cableways, etc.)

  • Competenza

    Bureau Veritas mette a disposizione del cliente competenze in ambito impiantistico e costruttivo ed è costantemente aggiornato su aspetti tecnici e legislativi.

  • Network

    Il Gruppo è presente in modo capillare in 140 paesi.

FAQ

Quali sono i principali vantaggi?
Il servizio di supporto metodologico integrato per l’ottenimento di finanziamenti a sostegno di iniziative in chiave 4.0 consente all’azienda di intraprendere il percorso di trasformazione digitale innalzando la consapevolezza dell’importanza di introdurre soluzioni di trasformazione digitale 4.0, potendo usufruire del supporto tecnico nell’erogazione di servizi in ambito 4.0 di Bureau Veritas in sinergia con l’opportunità di utilizzare bandi e finanziamenti utili a sostenere ecomomicamente il progetto 4.0 individuato.

Perchè valutare l’opportunità di finanziare un progetto di trasformazione digitale 4.0 con l’utilizzo di un bando?
Per intraprendere percorsi di trasformazione tecnologia in chiave 4.0 potendo usufruire di strumenti a sostegno economico per lo sviluppo di nuove soluzioni innovative 4.0 riducendo così i costi diretti a carico dell’azienda.