responsibility-award

RESPONSIBILITY AWARD

IL RICONOSCIMENTO DELLA GESTIONE RESPONSABILE DEI VALORI D'IMPRESA

SCENARIO

Le organizzazioni di successo hanno la necessità di comunicare ai propri Stakeholders il proprio impegno su tutti gli aspetti essenziali della gestione aziendale.
Qualità dei prodotti e dei servizi, gestione responsabile dell'ambiente, salute e sicurezza sui posti di lavoro, responsabilità sociale, gestione dell'energia, sicurezza alimentare rappresentano gli assets immateriali che differenziano le aziende sul mercato e ne caratterizzano la loro visione strategica.
Diventa perciò importante poter comunicare in maniera efficace la propria visione strategica a 360°, coniugando l'orientamento al business con gli impegni assunti verso i propri clienti, verso la comunità, verso i dipendenti e tutti i portatori di interesse.

SOLUZIONE

Cosa è il Responsability Award?
Responsibility Award 
è un riconoscimento rilasciato da Bureau Veritas che conferma l'impegno delle organizzazioni nella gestione responsabile dei tre pilastri della gestione aziendale: Qualità, Ambiente, Responsabilità Sociale d'Impresa.
Possono ottenere il riconoscimento Responsibility Award le organizzazioni che abbiano ottenuto la certificazione di almeno tre Sistemi di Gestione da parte di Bureau Veritas a copertura delle tre aree di impegno previste:
■ per l'area Qualità: ISO 9001, IATF 16949, ISO/TS 22163, EN 9100, ISO 22000, FSSC 22000, ISO 27001, BRC e IFS
■ per l'area Ambiente: ISO 14001, EMAS, ISO 50001.
■ per l'area Responsabilità Sociale d'Impresa: OHSAS 18001/ISO 45001, SA8000, ISO 39001, ISO 37001

Il Responsibility Award 
■ viene rilasciato con esplicito riferimento alle attività coperte dalle certificazioni in possesso dell'organizzazione richiedente
■ non prevede attività di sorveglianza e la sua validità è subordinata al mantenimento delle certificazioni sui cui si fonda il suo rilascio.

  • Accreditamento

    Bureau Veritas è riconosciuto come Organismo di Certificazione ISO 9001 da oltre 35 Organismi di Accreditamento nazionali e internazionali in tutto il mondo.

  • Leadership

    Bureau Veritas Certification è leader di mercato mondiale con oltre 300.000 aziende certificate in 100 Paesi grazie alla stretta collaborazione con il cliente.

  • Competenza

    La forza di Bureau Veritas non sta solo nella presenza in ogni parte del mondo, ma anche nelle competenze integrate del nostro team di auditor preparati e competenti.

FAQ

Quali sono i principali benefici?
■ Responsibility Award dimostra in modo immediato e sintetico la visione strategica dell'azienda
■ Consente alle organizzazioni di comunicare in maniera efficace il valore dei propri valori
■ Consente alle organizzazioni di dimostrare il completamento del proprio cammino verso l'eccellenza in ogni ambito della gestione aziendale.

Chi può ottenere il rilascio del Responsibility Award?
Possono ottenere il riconoscimento Responsibility Award le organizzazioni che abbiano ottenuto la certificazione di almeno tre Sistemi di Gestione da parte di Bureau Veritas a copertura delle tre aree di impegno previste: area Qualità, area Ambiente ed area Responsabilità Sociale

Possono ottenere il Responsibility Award organizzazioni che hanno i propri sistemi di gestione certificati con diversi Organismi?
Essendo necessaria una conoscenza dell'organizzazione richiedente in ciascuna delle tre aree di impegno previste, non è prevista la possibilità di ottenere il Responsibility Award da parte di organizzazioni che abbiano i propri sistemi di gestione con Organismi diversi da Bureau Veritas.