sostenibilita-_crescita-depositphotos

Bureau Veritas presente al Salone della CSR 2022

Ott. 5 2022

3 - 4 - 5 Ottobre 2022
Università Bocconi - Milano
Partecipazione in presenza e trasmissione in streaming sulla piattaforma dedicata

Summary

Bureau Veritas Italia partecipa alla 10° edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale che, riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato ai temi della sostenibilità, da anni contribuisce alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offrendo occasioni di aggiornamento sui trend più importanti e facilitando il networking tra i diversi attori sociali e organizzazioni.

Da sempre protagonista del Salone, come partner tecnico e cerficando la sostenibilità dell'evento secondo la norma ISO 20121, Bureau Veritas sarà presente anche in questa edizione, intervenendo nel programma convegnistico.

Il titolo dell'edizione di quest'anno è "Connessioni sostenibili". Nel percorso verso lo sviluppo sostenibile è infatti urgente migliorare il coordinamento delle strategie e delle azioni dei diversi attori sociali in una logica che va ben oltre la semplice collaborazione.  Trovare soluzioni efficaci a problemi sociali e ambientali complessi non è facile: in un mondo sempre più interconnesso bisogna adottare un approccio multistakeholder e multidisciplinare mettendo insieme le competenze e le risorse di tutti.

L'attenzione del consumatore alle certificazioni
5 Ottobre 2022 • Ore 14.00 - 15.00

Le certificazioni sono strumenti che il consumatore inizia a conoscere e a considerare utili per valutare l’impegno sociale e ambientale di un’organizzazione nel suo complesso o in relazione ad un prodotto, un servizio o uno specifico processo.
La responsabilità sociale di un’impresa richiede anche la capacità di comunicare chiaramente e educare il consumatore ad una lettura e comprensione dei propri marchi e certificati, per potersi orientare sul mercato e fare scelte di acquisto consapevoli.

Introduce e coordina Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer - Bureau Veritas Italia

Intervengono
Elena Battellino, Funzionario tecnico - Accredia
Damiano D'Alessandro - Maire Tecnimont
Thomas Zulian, Direttore commerciale - Fairtrade Italia