maritime-port

Bureau Veritas lancia "Supply-R", una soluzione per la resilienza della filiera

Mag. 21 2021

CON SHELL IL PRIMO PROGETTO PILOTA

Supply-R” è una piattaforma digitale che favorisce la business continuity e permette di valutare la resilienza lungo la supply chain offrendo una soluzione di gestione del rischio. Insieme a Shell, leader nel settore energetico e nella commercializzazione di petrolio, gas naturali e prodotti chimici, è stato avviato un progetto pilota customizzato sulle specifiche esigenze del cliente.

Oggi, le imprese vogliono avere un quadro completo dei possibili rischi legati alla loro supply chain, tenendo conto anche di tutti quei fattori esterni che possono creare problemi. Supply-R nasce proprio come soluzione per gestire i rischi nella supply chain in una prospettiva di resilienza.

Il primo progetto pilota messo a punto da Bureau Veritas con Shell ha consentito di definire un profilo di rischio specifico per l’azienda. Bureau Veritas ha condotto verifiche in loco in diversi Paesi e, con il supporto di Supply-R, è stato possibile eseguire in tempi record un gran numero di audit. Grazie a Supply-R è stata predisposta una dashboard online con la quale è possibile visualizzare i profili di rischio di ciascun fornitore e disporre di una valutazione complessiva.

Supply-R si presenta come una dashboard intuitiva e completa, che con i suoi dati e kpi offre supporto alla decisioni strategiche aaziendali.