evento-platea

Bureau Veritas partecipa alla 12° edizione del Salone della CSR 

Ott. 9 2024

Università Bocconi - Milano
9, 10 e 11 ottobre 2024

Sfidare le contraddizioni è il titolo dell’edizione 2024. Sostenibilità è complessità: in un contesto come quello che stiamo vivendo è necessario non solo imparare ad abitare il cambiamento ma anche leggere i problemi in modo nuovo.

Il percorso verso lo sviluppo sostenibile è ancora in salita: ma è importante ricordare che nei momenti di maggior criticità nascono soluzioni innovative. Ma è necessario l’impegno di tutti, un’azione plurale, un continuo confronto tra gli stakeholder.

Bureau Veritas Italia sarà presente all'interno del programma convegnistico. 
Il 10 ottobre Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer, interverrà in occasione di due appuntamenti: 

Parità di genere: oltre la certificazione
Ore 09.30 - 11.00 
Quanto è importante nelle organizzazioni definire una strategia di parità opportunità per tutti? Per colmare i gap esistenti e produrre un cambiamento sostenibile e durevole nel tempo, molte imprese hanno avviato un percorso finalizzato anche alla certificazione della parità di genere. Una scelta non solo per favorire l’empowerment femminile ma per rendere l’organizzazione più inclusiva e competitiva.

Come cambia il mondo del lavoro
Ore 11.00 - 12.15 
Il mercato del lavoro deve affrontare una serie di problemi che riguardano soprattutto il rapporto tra domanda e offerta. Emerge la necessità di una formazione più vicina alle esigenze delle imprese e di nuovi modelli di inserimento delle persone con fragilità all’interno delle organizzazioni. Una trasformazione che richiede competenze e sensibilità diverse e che vede nelle professioni collegate alla sostenibilità interessanti opportunità.