welfare

Bureau Veritas partecipa alla welfare conference: il benessere in azienda

Giu. 8 2022

Evento gratuito
Sede Promoter Group spa

8 Giugno 2022 • Ore 17.30 - 19.00

Summary

Bureau Veritas Italia è partner tecnico della welfare conference organizzata da Cellura & Partners e UnipolSai.

Le politiche di welfare aziendale hanno la possibilità concreta di giocare un ruolo centrale nell’eliminare il gender gap e incentivare l'occupazione femminile. Il concetto di welfare è infatti uno dei fattori fondamentali della Certificazione per la Parità di Genere delineata dalla UNI PdR 125:2022

La Prassi di Riferimento 125:2022, richiamata dal PNRR, definisce le linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere e permette di misurare, rendicontare e valutare i dati relativi al genere all’interno delle organizzazioni.

Il welfare aziendale è presentato come un driver fondamentale per monitorare i dati relativi al genere e avviare un cambiamento culturale nelle organizzazioni e nella società tutta al fine di raggiungere una più equa parità di genere. Politiche di welfare adeguate possono infatti aiutare a superare la visione stereotipata dei ruoli e favorire l’occupazione femminile, favorendo la conciliazione dei tempi di vita personale e lavorativa e sostenendo il “lavoro silenzioso” di chi si dedica alla cura della famiglia.

Per Bureau Veritas Italia interverrà Sofia Bonomi CSR Specialist - International Competence Centre RJC – LBMA

Partecipando a questo evento approfondirai il tema del Sustainable Development Goal numero 5.

goal 5 sostenibilità