img-campo-grano

Bureau Veritas partecipa a Bio in Sicily 2020

Oct. 3 2020

SOSTENIBILITÀ, BIODIVERSITÀ E PRODUZIONI LOCALI

Bagheria (PA)
Villa Palagonia
3-4 ottobre 2020 • ore 10.00 - 20.00

Summary

L'evento Bio in Sicily, organizzato dall’Associazione “La Piana d’Oro”, la Condotta Slow Food di Bagheria, dal Gal “Metropoli Est” e dall'A.P.O. Sicilia (Associazione Produttori Agrumicoli ed Ortofrutticoli), si inserisce all’interno di una strategia volta a sensibilizzare e far riflettere sull’importanza di tematiche ambientali e legate alla cruciale salvaguardia della biodiversità.

Nel corso della manifestazione sono previsti convegni, tavole rotonde, mostre virtuali sulla biodiversità, esposizioni gastronomiche, momenti letterari con la presentazione di libri e due focus dedicati alla formazione: strategie di valorizzazione e promozione dei territori rurali; comunicazione aziendale e territoriale delle produzioni e dell’attività turistica.

Bureau Veritas sarà presente alla tavola dei relatori nell'ambito del convegno in programma sabato 3 ottobre dal titolo Marchi di qualità e riconoscibilità del prodotto. Mario Cugno - Business Development Manager Sicilia di Bureau Veritas - interverrà con uno speech dal titolo Certificazioni di qualità, un importante valore aggiunto.

Numerosi i protagonisti in ambito regionale: rappresentanti di istituzioni, università, centri di ricerca, ordini professionali, gruppi di azione locale, giornalisti di settore, esperti di sviluppo locale ed operatori del settore dell'agroalimentare.