sostenibilita-risorse-vento

Bureau Veritas partner tecnico del Forum Sostenibilità

Nov. 21 2019

RINNOVABILI ED ECONOMIA CIRCOLARE, IL FUTURO CHE CI ATTENDE

Bureau Veritas è partner tecnico della seconda edizione del Forum Sostenibilità organizzato da Fortune Italia, un evento finalizzato a fornire a imprese, istituzioni, corpi intermedi e società civile uno spazio di discussione partecipata, autorevole e indipendente sui temi portanti dello sviluppo responsabile e sostenibile dell’economia globale.

Il confronto si svolgerà a Roma il 21 e 22 novembre 2019, sui temi dell’integrazione tra fonti energetiche rinnovabili, sviluppo tecnologico ed etica, con particolare attenzione alle ricadute economiche e sociali delle scelte presenti e future.

La prima giornata sarà articolata su sei tavoli tematici tra manager, esperti, rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni in cui condividere opinioni, esperienze e competenze e suggerire soluzioni da presentare all’attenzione dei decisori.
Compito di ciascun tavolo sarà quello di realizzare un paper che si concluderà con una proposta di tre pillar così definiti: proposte per la società civile, per le aziende e per le istituzioni.

Il 22 novembre si presenteranno in plenaria i 3 pillar di sostenibilità emersi dal lavoro di ogni tavolo del giorno precedente e che saranno poi tematica di discussione nella tavola rotonda “Il futuro che ci attende”.

Massimo Guggia, Marketing and Sales Large Client Manager di Bureau Veritas Italia, coordinarà il tavolo dedicato al Rinnovamento Patrimoniale Edilizio.