football-sport

Bureau Veritas, partner tecnico dello Sport & Business Summit

Nov. 4 2019

Milano
Il Sole 24 Ore, Via Monte Rosa 91
4 novembre 2019 
14.00 - 18.45

Summary

Bureau Veritas promuove in qualità di partner tecnico la nuova edizione dello Sport & Business Summit, l’evento annuale organizzato da 24ORE Business School in collaborazione con Il Sole 24 ORE e dedicato al mondo dello sport. 
Durante la manifestazione verranno presentate le tematiche più importanti legate al mondo dello sport.

presupposti su cui si fonda il business dello sport stanno cambiando: si delinea un nuovo profilo per il consumatore sportivo, che ricopre sempre più un ruolo da protagonista nell’esperienza sportiva. Nuove piattaforme e nuovi player si affacciano nello sport system, per erogare contenuti sempre più personalizzati. Gli eventi sportivi si rinnovano sviluppando nuovi format, coinvolgendo sempre più la fan base. Nelle città i nuovi impianti sportivi si integrano nei numerosi progetti di riqualificazione urbana, con importanti ricadute economico-sociali e in ottica di valorizzazione del territorio.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. I posti sono limitati.

PROGRAMMA

14.00 Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
14.30 Apertura dei lavori
 

15.00 FOCUS GRANDI EVENTI SPORTIVI
• Ruolo dell’Italia nel panorama degli eventi sportivi internazionali
• Il coinvolgimento dei cittadini/turisti nel ruolo di fan come valore aggiunto per il successo dell’evento
• Il ruolo del broadcaster nel racconto dei Giochi Olimpici 

15.50 Smart Arena e Fan Engagement: le tecnologie a servizio della digital transformation 

16.10
 TAVOLA ROTONDA. SPORT ARENAS & REAL ESTATE
Ruolo dello sport nei progetti di riqualificazione urbana
• L’incidenza di infrastrutture sportive sugli aspetti urbanistici
• Dalla progettazione al Facility Management, passando per la gestione dei rapporti con gli stakeholder
• Sostenibilità dei progetti e ricadute sul territorio

17.00 FOCUS UEFA – Challenges for European Football in a Changing Media Landscape

17.30
 FROM BIG DATA TO QUALITY DATA
Strategie per la profilazione dei Fan e l'Engagement nelle varie discipline sportive

17.50 TAVOLA ROTONDA. SPORTS & NEW CONSUMPTION TRENDS

Quali prospettive evolutive per lo Sport Business
• Il coinvolgimento personalizzato e il nuovo profilo del fan
• Broadcasting e nuove piattaforme per l’ottimizzazione della trasmissione dei contenuti
• I nuovi paradigmi per le sponsorizzazioni sportive

18.45 Chiusura dei lavori e Networking Cocktail